serravalle. LA CATTIVA ABITUDINE DEI TRASPORTATORI

Camion in sosta
Discarica del Cassero. Camion in sosta

SERRAVALLE. I camion diretti alla discarica di Fosso del Cassero continuano a sostare nelle ore di chiusura dell’impianto lungo via del Redolone.

Nonostante questa pratica sia espressamente proibita da quanto previsto nella convenzione tra il Comune di Serravalle Pistoiese e la società proprietaria dell’impianto di smaltimento, la Pistoiambiente, non è inusuale trovare i mezzi che trasportano i rifiuti parcheggiati nelle ore serali e notturne, nell’attesa che vengano aperti i cancelli nelle prime ore del giorno.

La foto, da me personalmente scattata, è relativa a due mezzi parcheggiati alle 20, ben dieci ore prima dell’inizio delle attività di scarico.

La presenza dei camion ovviamente non fa piacere ai cittadini di via del Redolone che sono costretti a respirare i cattivi odori che molto spesso emanano i rifiuti trasportati in discarica, soprattutto ora che si va verso la bella stagione, e che si sono rivolti a me perché cessi questa cattiva abitudine dei trasportatori.

Invito pertanto il Sindaco di Serravalle a farsi interprete presso Pistoiambiente perché venga rigorosamente rispettato il protocollo di accesso dei rifiuti all’interno della discarica del Cassero per limitare al minimo i disagi della popolazione che vive nei pressi dell’impianto.

Federico Gorbi
Capogruppo “Serravalle Popolari e Riformisti”

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento