serravalle. LA SCULTURA TOPIARIA DEDICATA A MARCO PANTANI TORNA A NUOVA VITA

La scultura a causa dei forti sbalzi di temperatura si era seccata e la Vannucci Piante ha provveduto immediatamente a sostituirla con una nuova

La scultura topiaria di nuovo nella rotonda “Pantani

SERRAVALLE. La scultura verde che faceva bella mostra di sé alla rotonda Pantani a Ponte Stella è tornata a nuova vita grazie all’intervento dell’azienda Vannucci Piante. Un tipico esempio di arte topiaria che raffigura l’indimenticato campione di ciclismo a cui l’amministrazione comunale un anno fa ha voluto dedicare appunto questa rotonda che per tutti gli appassionati di ciclismo ha un significato particolare essendo da sempre metà di ritrovo dei ciclisti provenienti non solo da Pistoia, ma da tutta la provincia.

La scultura a causa dei forti sbalzi di temperatura si era seccata e la Vannucci Piante ha provveduto immediatamente a sostituirla con una nuova.

“Ringraziamo Vannucci Piante per questa nuova installazione alla rotonda Pantani —afferma l’assessore agli impianti sportivi, Benedetta Vettori — La rotonda è diventata una sorta di luogo di pellegrinaggio: molto ciclisti si fermano a fotografarla e a fotografarsi davanti all’insegna.

La pianta precedentemente installata durante l’intitolazione era purtroppo seccata e Vannucci Piante ha pensato di donarne una nuova in sostituzione. Personalmente li ringrazio per l’attenzione e la premura dimostrata”.

[innocenti — comune di serravalle pistoiese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email