serravalle. “NOTE DI NATALE”, ULTIMI DUE APPUNTAMENTI

Gabriele Giacomelli
Gabriele Giacomelli

SERRAVALLE. Ultimi due appuntamenti per la rassegna concertistica “Note di Natale”, iniziativa dell’assessorato alla cultura del comune di Serravalle Pistoiese, venerdì 6 gennaio a Casalguidi con il tradizionale Concerto d’organo mentre sabato 7 gennaio si esibirà a Ponte di Serravalle il Trio dell’orchestra lirico sinfonica del Teatro del Giglio di Lucca. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Venerdì 6 gennaio, alle 18:30, è in programma il tradizionale Concerto d’Organo dell’Epifania alla Propositura di San Pietro a Casalguidi, evento organizzato in collaborazione con l’accademia di musica italiana per organo.

Il concerto del 7 gennaio
Il concerto del 7 gennaio

Protagonisti della serata saranno il maestro Gabriele Giacomelli e lo splendido organo Agati-Tronci del 1898, conservato all’interno della chiesa.

Sabato 7 gennaio, alle 21, la chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Ponte di Serravalle ospiterà il Trio dell’Orchestra lirico-sinfonica del Teatro del Giglio di Lucca.

Marco Corsini (violino), Michele Salotti (clavicembalo) e Costantino Frullani (fagotto) eseguiranno musiche di Dario Castello, Francesco Maria Verraccini, Arcangelo Corelli e Georg Philip Telemann.

Per informazioni, rivolgersi all’ufficio Cultura: 0573-917204 oppure cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it.

[tasselli – comune serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento