serravalle. “NOTE DI NATALE”, ULTIMI DUE APPUNTAMENTI

A Casalguidi il 6 gennaio e a Ponte di Serravalle sabato 7
Gabriele Giacomelli
Gabriele Giacomelli

SERRAVALLE. Ultimi due appuntamenti per la rassegna concertistica “Note di Natale”, iniziativa dell’assessorato alla cultura del comune di Serravalle Pistoiese, venerdì 6 gennaio a Casalguidi con il tradizionale Concerto d’organo mentre sabato 7 gennaio si esibirà a Ponte di Serravalle il Trio dell’orchestra lirico sinfonica del Teatro del Giglio di Lucca. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Venerdì 6 gennaio, alle 18:30, è in programma il tradizionale Concerto d’Organo dell’Epifania alla Propositura di San Pietro a Casalguidi, evento organizzato in collaborazione con l’accademia di musica italiana per organo.

Il concerto del 7 gennaio
Il concerto del 7 gennaio

Protagonisti della serata saranno il maestro Gabriele Giacomelli e lo splendido organo Agati-Tronci del 1898, conservato all’interno della chiesa.

Sabato 7 gennaio, alle 21, la chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Ponte di Serravalle ospiterà il Trio dell’Orchestra lirico-sinfonica del Teatro del Giglio di Lucca.

Marco Corsini (violino), Michele Salotti (clavicembalo) e Costantino Frullani (fagotto) eseguiranno musiche di Dario Castello, Francesco Maria Verraccini, Arcangelo Corelli e Georg Philip Telemann.

Per informazioni, rivolgersi all’ufficio Cultura: 0573-917204 oppure cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it.

[tasselli – comune serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento