serravalle. “PRESTO LA CONSULTA SPORTIVA COMUNALE”

Le società sportive di Casalguidi e Cantagrillo ed il Comune, riuniti per valutare la situazione degli impianti sportivi, la loro gestione ed il loro utilizzo
Gli assessori Vettori e Bruschi

SERRAVALLE. Il 13 ed il 21 ottobre scorsi, si sono svolti due incontri per analizzare la situazione degli impianti sportivi comunali e del loro utilizzo da parte delle società sportive e dei cittadini.

Alle riunioni hanno partecipato gli assessori allo sport ed eventi sportivi Benedetta Vettori e Maurizio Bruschi ed i rappresentanti di tutte le associazioni sportive del territorio.

Nel primo incontro è stato valutato lo stato e l’utilizzo del campo sportivo di Casalguidi. Erano presenti il Presidente del Casalguidi Calcio 1923, Marco Giraldi (responsabile della gestione dell’impianto) ed i rappresentanti dell’Atletica Casalguidi, Polisportiva Milleluci Ciclismo, Uragano Calcio Cantagrillo e Asd Cantagrillo Calcio.

Nell’incontro del 21 ottobre, l’attenzione era rivolta alla palestra di Casalguidi. Erano presenti per la Uisp Pistoia Nicola Tesi (responsabile della gestione dell’impianto), la Polisportiva pallavolo Milleluci, la società Basket Silvano Fedi, Bonelle Basket, Cantagrillo Power basket, il dirigente scolastico dell’istituto E. Fermi Lucia Maffei e l’insegnante di educazione fisica Petrillo nonché una rappresentante della scuola materna Don Claudio Pisaneschi.

“È stata una riunione importante e costruttiva” — hanno dichiarato gli assessori Bruschi e Vettori – “finalmente, come mai prima d’ora, le società sportive tutte collaboreranno tra di loro nell’interesse degli atleti, delle loro famiglie e più in generale di tutto lo sport”.

“Il Comune – ha proseguito Bruschi — continuerà a fare la sua parte, ma gli interlocutori principali per le società sportive saranno i responsabili della gestione degli impianti. Dal canto loro le società sono chiamate alla massima collaborazione per mantenere gli impianti puliti, adeguati e fruibili da parte di tutti”.

Dello stesso avviso anche l’assessore Vettori: “Il comune denominatore deve essere la collaborazione tra le società, con un confronto costante e costruttivo”. “L’obiettivo della Giunta comunale” – ha dichiarato Vettori — è la creazione di una consulta sportiva comunale e tal proposito, nel prossimo mese di dicembre, si terrà una nuova riunione con tutte le società sportive”.

[fiorati— comune di serravalle]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

4 thoughts on “serravalle. “PRESTO LA CONSULTA SPORTIVA COMUNALE”

Lascia un commento