serravalle. RADDOPPIO FERROVIARIO: ASSEMBLEA DOPO L’INIZIO DEI LAVORI?

Elena Bardelli, Fdi-An
Elena Bardelli, Fdi-An

SERRAVALLE. Abbiamo appreso dalla stampa che i lavori di scavo della galleria di Serravalle inizieranno il 13 giugno (fonte: Reportpistoia) e che l’amministrazione comunale avrebbe organizzato per il 20 giugno un incontro con i dirigenti e i tecnici di Rfi sulla questione del raddoppio ferroviario.

Premettendo che ci sembra un controsenso convocare una riunione pubblica e “a invito” nello stesso tempo – come si legge nei vari comunicati a cura del Comune – l’assemblea comunque verrebbe concessa soltanto in seguito all’avvio dei lavori dopo alcune settimane di proteste e di richieste da parte dei residenti, tenuti fino ad oggi all’oscuro di tutto.

Se le notizie diffuse da Reportpistoia sono vere, la riunione annunciata ci sembrerebbe dunque una grande farsa e beffa ai danni dei residenti: sarebbe solo un modo per mettere la cittadinanza di fronte al fatto compiuto senza possibilità di repliche e osservazioni.

Elena Bardelli
Consigliere Comunale FdI-An

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

5 thoughts on “serravalle. RADDOPPIO FERROVIARIO: ASSEMBLEA DOPO L’INIZIO DEI LAVORI?

  1. Forse se la galleria veniva scavata sotto le case di qualche assessore o consigliere di maggioranza adesso qualcosa in più si sapeva….
    Ma adesso ci sono i margini per poter cambiare il progetto o dobbiamo per forza accettare quello di RFI recepito senza fiatare (pare) dall’Amministrazione?

  2. Gli amministratori parlano ora dopo 6 anni di silenzio perché si sentono forti della presenza di RfI alla riunione. Se no col cavolo che illustravano il progetto! Non sanno nemmeno come è fatto! L’hanno approvato sulla fiducia perché Rossi lo chiedeva.Dei cittadini però cominciano ad aver paura, non sanno che dire e hanno chiesto i rinforzi.

  3. Propongo di fare un bel gruppo e di andare alla riunione del 20 per divertirsi un po’. Tanto è pubblica! All’inizio però la Querci su un gruppo FB aveva detto che sarebbe stata tra persone convocate dal Comune… Anche questa è buona. A scelta dell’Amministrazione, come se il raddoppio della ferrovia non interessasse tutto il Comune di Serravalle! Hanno uno strano concetto della trasparenza e della pubblicità queste persone!

Lascia un commento