serravalle. REGIONALI, IL CENTROSINISTRA DOPO TRE ANNI TORNA AD ESSERE MAGGIORANZA NEL COMUNE

Bella affermazione dell’ex assessore comunale Simona Querci

Simona Querci al seggio

SERRAVALLE. Nel comune di Serravalle Pistoiese il centrosinistra con Eugenio Giani si afferma su Susanna Ceccardi con uno stacco di oltre 2 punti  (46,63 contro  un 44,06 per cento).

Il Pd con 1.967 voti (35,89 per cento) torna ad essere il primo partito grazie al buon risultato dell’ex assessore comunale Simona Querci che ha ottenuto 674 voti staccando l’assessore regionale uscente Federica Fratoni (358) – riconfermato in consiglio regionale e il già consigliere regionale nella passata legislatura Marco Niccolai (328) che torna anche lui a ricoprire la carica regionale.

Italia Viva – +Europa non sfonfa e ottiene invece  255 preferenze pari al 4,65 per cento.

“Grazie ad elettrici ed elettori che hanno votato per il Partito Democratico, grazie ai nostri iscritti ed ai simpatizzanti, grazie ai militanti per il lavoro appassionato svolto in questi anni ed in questa campagna elettorale, grazie ai nostri alleati. Grazie a tutti loro, a Serravalle è stato possibile far prevalere Eugenio Giani sulla candidata della destra, con 2.702 voti contro 2.553, ed è stato possibile, dopo tre anni, far ritornare il centrosinistra ad essere maggioranza nel Comune” scrive in una nota il Partito Democratico di Serravalle Pistoiese che continua: “Il Pd di Serravalle, con il 35,9%, (più 4% rispetto alla media provinciale e sopra la media regionale), è oggi il terzo partito della provincia dopo Lamporecchio e Larciano. Grazie, grazie davvero. Da qui ripartiremo, ancora più determinati, a fare politica nell’interesse della nostra comunità”.

A livello provinciale la candidata di “casa” Simona Querci ha ottenuto 2.954 preferenze piazzandosi terza dopo Fratoni e Niccolai. 

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email