serravalle rock. GRANDE ATTESA PER GLI HOLY NOTHING

Il trio portoghese sarà sul palco alla Rocca di Castruccio venerdì 26 luglio per la quarta edizione della rassegna musicale per formazioni emergenti
holy-nothing-by-rui-pinheiro

SERRAVALLE. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese è felice di annunciare i primi headliner stranieri che si esibiranno durante la quarta edizione di Serravalle Rock (dal 26 al 28 Luglio).

Dopo il successo degli islandesi Vök e degli svedesi Priest, la rassegna musicale per formazioni emergenti prosegue nella sua tradizione puntando su un’entità sonora unica e originale. Si tratta degli Holy Nothing. Il trio portoghese può vantare un suono elettronico, sperimentale e potente.

La loro missione è esplorare l’imprevedibilità di tutto ciò che un laboratorio pieno di synth, sequencer e groovebox può generare. Non usano computer ma soltanto strumentazione analogica, al fine di esprimere un’estetica profondamente organica, e dal vivo hanno la capacità di trascinare il pubblico e spingerlo sul serio in un’altra dimensione, tra visual oniriche, retaggi industriali (‘Rely On’) e ritmi tropicali (‘Cumbia’).

Dopo il mini ‘Boundaries’ e lo straordinario debutto su lunga distanza ‘Hypertext’, hanno collaborato con i brasiliani BaianaSystem per ‘Plural’, l’anticipazione del secondo full lenght che si intitolerà ‘Plural Real Animal’ e verrà pubblicato a breve.

L’album sarà presentato, nella sua interezza, in esclusiva per Serravalle Rock. Gli Holy Nothing sono stati protagonisti a manifestazioni di carattere internazionale come SXSW, Iceland Airwaves, Primavera Sound e Eurosonic, lasciando il segno per la singolarità della proposta e l’energia delle performance.

L’appuntamento è per Venerdì 26 Luglio presso la Rocca di Castruccio a Serravalle Paese. Gli Holy Nothing sono Pedro Rodrigues (voce, groovebox), Samuel Gonçalves (basso, chitarra, drum pad) e Nelson Silva (synths, drum pad.

[innocenti — comune di serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “serravalle rock. GRANDE ATTESA PER GLI HOLY NOTHING

Comments are closed.