serravalle. “SARÀ RISPETTATO IL TERMINE PER LA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE?”

Il gruppo consiliare Centrosinistra per Serravalle ancora titubante sulla gestione da parte del Comune
Le mascherine pronte per essere distribuite alla popolazione

SERRAVALLE. Il gruppo consiliare Centro Sinistra per Serravalle interviene a proposito di alcuni ritardi nella distribuzione sul territorio comunale delle mascherine chirurgiche della Regione Toscana.

“Abbiamo notizie che molti cittadini di varie zone del nostro Comune non hanno ancora ricevuto le mascherine che la Regione Toscana ha fatto pervenire ai Comuni in un’unica consegna, in numero di due per ogni residente.

La distribuzione deve essere organizzata dagli stessi Comuni.Molti hanno già coperto i propri territori. 

Chiediamo al Sindaco che venga fornito un cronoprogramma della distribuzione a copertura di tutto il territorio, così da poter dare un orientamento ai cittadini che stanno aspettando.

Tale consegna, secondo la nuova Ordinanza regionale appena emanata (14 Aprile), prevede il 19 aprile come data ultima per la conclusione delle operazioni di distribuzione. Chiediamo rassicurazioni del rispetto almeno di questo termine.

Ringraziamo le Associazioni di volontariato che sono state finora coinvolte, per l’impegno profuso”.

Il gruppo consiliare ha inoltre fatto una ulteriore osservazione:

“Ci risulta – si legge — che le mascherine della Regione, insieme a quelle che il Comune ha commissionato a ditte locali, vengano accompagnate da un biglietto (a firma del Sindaco), in cui non si fa menzione dei dispositivi arrivati dalla Regione e si forniscono parziali indicazioni di caratteristiche e utilizzo solo relativamente a quelle commissionate dal Comune.

Chiediamo di ovviare a questa carenza che può generare anche un uso scorretto di tutti i dispositivi consegnati”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “serravalle. “SARÀ RISPETTATO IL TERMINE PER LA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE?”

Comments are closed.