serravalle. TORNA LA RASSEGNA “NOTE DI NATALE”

Domani a Serravalle capoluogo alle 18 concerto del “Trio del 900”
Note di Natale
Note di Natale

SERRAVALLE. Sei concerti, tutti a ingresso gratuito, proposti dall’assessorato alla cultura del comune di Serravalle Pistoiese che ci accompagneranno lungo le festività natalizie.

Note di Natale aprirà domenica 18 dicembre, alle ore 18.00, alla chiesa di San Michele di Serravalle capoluogo. Il “Trio del ‘900” – ovvero Sandro Gori (oboe), Alessio Donnini (Clarinetto) e Costantino Frullani (fagotto) – eseguirà musiche tratte da arie di opere dal Settecento al Novecento.

Mercoledì 21 dicembre, dopo il successo riscosso lo scorso anno, torna l’orchestra MaBerliner diretta da Riccardo Cirri e con il mezzosoprano Flaminia D’Agostino, al Teatro Francini di Casalguidi, piazza Vittorio Veneto. Il Concerto di fine anno. Schubert e dintorni inizierà alle 21:15.

Venerdì 23 dicembre il classico concerto di Natale del Corpo Musicale G. Verdi di Serravalle Pistoiese, presso la Sala Francini in piazza V. Veneto a Casalguidi. L’inizio è previsto alle ore 21.00.

La chiesa di San Michele a Serravalle capoluogo ospiterà il concerto Sambossa, dalle 17:30 del 26 dicembre, con Teresa Fallai (voce), Pino Arborea (chitarra), Filippo Poggi (basso), Massimiliano Balli (batteria).

Il programma
Il programma

Il 6 gennaio il tradizionale concerto d’organo dell’Epifania, alle 18:30 alla propositura di San Pietro a Casalguidi, in collaborazione con l’Accademia di Musica italiana per organo. Suona il maestro Gabriele Giacomelli.

A chiudere la rassegna concertistica “Note di Natale” sarà il Trio dell’Orchestra Lirica Sinfonica del Teatro del Giglio di Lucca, sabato 7 gennaio alle 21 alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Ponte di Serravalle.

Marco Corsini (violino), Michele Salotti (clavicembalo) e Costantino Frullani (fagotto) eseguiranno musiche di Dario Castello, Francesco Maria Verraccini, Arcangelo Corelli e Georg Philip Telemann.

L’assessorato alla cultura di Serravalle Pistoiese ringrazia i parroci don Stanislaw Jakubczak e don Alessio Maria Tavanti per la consueta collaborazione.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio Cultura del comune di Serravalle Pistoiese: 0573-917204 (Lorenzo Becciani) – cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it.

[tasselli – comune serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento