Serravalle Civica propone al Comune l’affidamento di aree e spazi verdi pubblici a soggetti privati, enti e associazioni
SERRAVALLE. Al fine di mantenere, conservare e migliorare le aree verdi comunali e favorire al contempo la partecipazione diretta dei cittadini, proponiamo alla giunta di Serravalle Pistoiese di fare propria la reale volontà manifestata da soggetti privati, enti e associazioni di contribuire al miglioramento del comune mediante l’affidamento senza fini di lucro di spazi destinati a verde pubblico.
In questo modo, tramite la redazione di un regolamento apposito, privati cittadini, enti e associazioni potranno adottare un’isola verde del comune (aiuole, giardini, parchi, rotatorie, ecc) per prendersene cura, effettuando sistematicamente interventi di manutenzione, decoro e pulizia.
Potremmo avere così un territorio più curato e pulito e cittadini più consapevoli della collaborazione tra pubblico e privato e maggiormente responsabili nei confronti degli spazi pubblici e dell’intera collettività.
Serravalle Civica
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!