serravalle. VISITA A SORPRESA ALLA CIR FOOD PER IL CONTROLLO DEL SERVIZIO MENSA NELLE SCUOLE DEL TERRITORIO

La sede della Cir Food di Monsummano

SERRAVALLE. L’assessore all’Istruzione Ilaria Gargini, la Responsabile dell’Ufficio Istruzione del Comune di Serravalle Pistoiese Patrizia Gaggioli ed un rappresentante della Commissione Mensa, hanno effettuato, a sorpresa, una visita di controllo a Monsummano Terme presso la sede della Cir Food, società che ha il compito di gestire il servizio mensa nelle scuole dell’infanzia e primarie del Comune.

Accompagnate dal Responsabile della struttura Luca Cima, hanno potuto verificare l’igiene e la pulizia dei locali e dei dispositivi utilizzati; il numero degli addetti alla distribuzione ed il rispetto delle norme in tema di abbigliamento, la gestione ed il rispetto delle diete speciali servite per motivi sanitari, culturali o religiosi.

“È stata per me una grande soddisfazione — ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Ilaria Gargini —  constatare come il servizio offerto dalla Cir rispetti tutte le norme fondamentali nell’interesse primario della salute e del benessere dei bambini”.

“Sono rimasta particolarmente colpita — prosegue Gargini — dalla particolare cura con cui, quotidianamente, vengono gestiti in cucine dedicate i pasti speciali”.

“Abbiamo riscontrato degli standard operativi molto alti — conclude Gargini — ed il loro mantenimento che Cir Food assicura è una garanzia per il valore nutritivo e la qualità dei cibi che ogni giorno vengono proposti nelle nostre mense scolastiche”.

[fiorati —comune di Serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email