servizio civile. LA CNA CERCA NOVE GIOVANI

La sede della Cna di Pistoia
La sede della Cna di Pistoia

PISTOIA. Sono aperte le selezioni per la ricerca di nove giovani da inserire nelle varie strutture della Cna di Pistoia per la realizzazione di due progetti del servizio civile nazionale.

Il primo progetto, intitolato “Cittadini Sereni”, intende contribuire a sostenere la popolazione anziana promuovendo l’invecchiamento attivo e in buona salute.

Nell’ambito di questo progetto verranno realizzate attività di comunicazione, informazione e animazione a favore della popolazione anziana con il fine di sviluppare le relazioni sociali e promuovere la cittadinanza attiva degli over 65. Il progetto verrà attuato nelle sedi di Pistoia, Agliana, Buggiano, Larciano, Montale, Monsummano Terme, San Marcello Pistoiese, Quarrata.

Il secondo progetto, “Cittadinanza Globale”, vuol promuovere pratiche e procedure finalizzate a rendere effettivi nella vita quotidiana di tutti i cittadini, compresi gli stranieri, i diritti e i principi di parità, uguaglianza e pari opportunità sanciti dalla nostra Costituzione. Il progetto verrà attuato nella sede di Pistoia.

La durata del servizio è di dodici mesi per un impegno settimanale di 30 ore.  Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Le domande di ammissione, insieme a una fotocopia di un documento di identità valido, dovranno essere presentate entro le 14 di giovedì 30 giugno 2016 e possono essere inviate via pec (cnapistoia@cert.cna.it), per raccomandata (Cna Associazione Pistoiese, via Enrico Fermi 2, Pistoia) o consegnate a mano (a Gianna Magrini).

Non è valido il timbro postale, quindi saranno ritenute valide solo le domande già pervenute entro la suddetta data.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando consultare il sito www.cnapistoia.it.

[maltagliati – cna pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento