SI COPRONO LE BUCHE DI QUATTRO STRADE

Palazzo di Giano
Palazzo di Giano

PISTOIA. Nell’ambito del più ampio programma di sistemazione del manto stradale previsto dal Comune per l’anno in corso, a partire dal 21 ottobre avranno inizio i lavori di bitumatura in quattro diverse arterie cittadine, per un importo complessivo di 248mila euro. Il piano delle asfaltature è frutto di un lavoro condiviso con i cittadini, comitati e Pro loco delle zone interessate con i quali l’Amministrazione e i tecnici comunali hanno avuto vari incontri. Ciò ha consentito di capire tutte le necessità delle aree nelle quali erano programmate le bitumature aggiungendo così a questi lavori anche la sistemazione di pulizia delle fossette e altri interventi per migliorare il deflusso delle piovane.

I lavori consistono, infatti, principalmente nella bitumatura, nella realizzazione di scarichi per le acque piovane, nella pulizia delle fossette, nel ripristino delle banchine e nel rifacimento dei tombini. Si tratta di interventi consistenti, che assicurano la sistemazione di strade strategiche per la viabilità comunale perché di raccordo con aree periferiche.

Il primo intervento in programma si svolgerà tra martedì 21 e giovedì 23 ottobre in via Vecchia Bolognese, prevedendo una nuova asfaltatura nei tratti più problematici e in prossimità della località Collina. Sarà poi la volta di via Enrico Fermi per un tratto di 80 metri, a partire dall’intersezione con viale Arcadia, la cui bitumatura è prevista nell’unica giornata di venerdì 24 ottobre. Entrambi i lavori saranno eseguiti da Ediltecnica con sede a Carrara, ditta individuata tramite gara pubblica.

La seconda parte dell’intervento, più consistente per spesa ed entità, partirà lunedì 27 ottobre. In programma la nuova asfaltatura di via Bassa della Vergine per tutto il tratto che si trova in località Castel dei Milli. A seguire, da martedì 28 a venerdì 31 ottobre la ditta Lorenzini di Ponte Buggianese si occuperà della messa in opera del nuovo asfalto in via Bassa di San Sebastiano, da via dei Bonechi fino al confine con il comune di Quarrata. Per permettere lo svolgimento dei lavori verranno di volta in volta adottate modifiche alla viabilità cittadina. I lavori di bitumatura si svolgeranno compatibilmente con le condizioni meteo.

[puggelli – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento