SI PREMIANO LE IDEE IMPRENDITORIALI SOCIALI

Il logo
Il logo

PISTOIA. [a.b.] Sabato 17 maggio si terrà a Pistoia l’evento conclusivo e di premiazione della seconda edizione del progetto Giovani e Social Business: diventare attori del cambiamento, un percorso formativo volto alla diffusione della cultura dell’imprenditoria sociale (Social Business) che ha coinvolto quest’anno 13 classi di 5 istituti superiori della provincia di Pistoia, per un totale di 240 studenti.
Il progetto è realizzato da Yunus Social Business Centre, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus nell’ambito del Programma Pistoia Social Business City, un programma finalizzato alla promozione dell’imprenditoria sociale nella provincia di Pistoia.

L’evento si terrà presso la Fabbrica delle Emozioni in Via Antonelli, 305 a Pistoia dalle ore 11 e sarà l’occasione per riconoscere e gratificare l’impegno degli studenti partecipanti e premiare i vincitori del concorso di idee imprenditoriali organizzato nell’ambito del progetto. aiuto di personale socialmente svantaggiato. I video per promuovere le idee imprenditoriali, realizzati dai ragazzi, sono online sul canale Youtube dello Yunus Social Business Centre University of Florence e potranno essere votati fino alle ore 12 del prossimo 15 maggio.

Clicca qui per vedere e votare i video.

I vincitori del concorso voleranno a Glasgow per conoscere le imprese sociali locali più innovative, i secondi classificati invece avranno l’occasione di visitare Napoli accompagnati dalla Cooperativa Sociale La Paranza Onlus del Rione Sanità. Ai terzi classificati sarà consegnato un buono acquisto da spendere in una libreria pistoiese.

PROGRAMMA

Un’immagine della presentazione del progetto
Un’immagine della presentazione del progetto

11-11:15. Accoglienza
11:15-11:40. Apertura e saluti inaugurali: Marco Bellucci (Project Manager Yunus Social Business Centre), Ivano Paci (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia), Paolo Carrara (Presidente Fondazione Un Raggio di Luce Onlus), Tina Nuti (Assessore Comune di Pistoia)
11:40-12:00. Il Progetto Formativo: Azzurra Pirami (Yunus Social Business Centre)
12:00-12:10. Il Progetto Formativo: Intervento dei Professori
12:10-12:40. Proiezione dei video dei gruppi finalisti
12:40-12:50. Proclamazione dei tre gruppi vincitori
12:50-13:00. Ringraziamenti finali.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza: oltre agli Istituti e alle classi partecipanti, sono invitate le altre scuole e tutti gli interessati. Per ulteriori informazioni sull’evento o sul progetto: Ufficio di Pistoia Social Business City pistoia@sbflorence.org.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “SI PREMIANO LE IDEE IMPRENDITORIALI SOCIALI

Lascia un commento