sicurezza & furti. GORBI: «CITTADINI, SCRIVETE AL PREFETTO!»

Federico Gorbi
Federico Gorbi

CASALGUIDI. Alla mia interrogazione sui recenti episodi di furti nelle abitazioni e nei garage di Casalguidi e Cantagrillo il Sindaco di Serravalle Pistoiese ha risposto condividendo la preoccupazione per una crescita esponenziale di criminalità in un territorio che, fino a poco tempo fa, viveva una relativa tranquillità.

Per farsi carico delle preoccupazioni dei cittadini il Sindaco, nei giorni scorsi, ha scritto al Prefetto di Pistoia per chiedere ancora maggiore attenzione nell’opera di prevenzione e di repressione, pur riconoscendo l’encomiabile impegno delle Forze dell’Ordine.

Il Sindaco, tuttavia, ha scelto di tenere un profilo basso su questo argomento, tant’è vero che non ha comunicato ai mass-media la propria iniziativa di scrivere al Prefetto.

Non condivido questa scelta poiché ritengo che invece questo problema si debba affrontare non in silenzio ma tenendo alta l’attenzione di tutti, delle Forze dell’Ordine, delle Istituzioni e di tutti i cittadini.

Per questo motivo ho preparato una mail da inviare al Prefetto da parte di tutte le persone che vorranno contribuire a questa iniziativa.

Tutti insieme vogliamo chiedere sicurezza, prevenzione e repressione per tornare a vivere tranquilli.

Anche un semplice “copia e incolla” e la pressione sul tasto invio può aiutarci a cambiare le cose.

Federico Gorbi
Capogruppo “Serravalle Popolari e Riformisti”

Scarica: lettera-prefetto – pdf

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento