SIMONE GIOVANNINI CANDIDATO SINDACO M5S A BUGGIANO

Il volantino M5S
Il volantino M5S

BUGGIANO. [a.b.] Domani, domenica 27 aprile alle 16,30, in piazza Matteotti di fronte al Palazzo Municipale il Movimento 5 Stelle Buggiano presenterà ufficialmente la lista alle prossime elezioni amministrative. Alla presenza di Massimo Artini (portavoce alla Camera e vicepresidente della IV Commissione alla difesa), di Roberta Lombardi, portavoce alla Camera e membro della I° Commissione Affari Costituzionali e di Silvia Fossi, candidata alle elezioni Europee per il Movimento 5 Stelle alle ore 18 è previsto un incontro pubblico nel corso del quale interverrà anche il candidato sindaco Simone Giovannini, installatore di impiantistica informatica prima e titolare di una attività di telefonia a Massa e Cozzile, poi.

La presenza stessa degli ospiti sarà l’occasione per parlare di Europa ma anche di politica italiana e locale. Il Movimento Cinque Stelle di Buggiano è un gruppo giovane fatto di persone giovani, di famiglie, di borghigiani che vivono il territorio in tutti i suoi aspetti. Insieme a Giovannini nella lista ci saranno: Luca Nerli, Anna Chiappe, Maurizio Cantoro, Silvia Nani, Livio Risi, Elisabetta Ferri, Mara Sansonetti, Elisa Nerli ed Elisa Niccoli.

I candidati saranno a disposizione dei cittadini per parlare del programma ma anche delle idee e del futuro del paese. “Per Buggiano – ha dichiarato qualche mese fa Anna Chiappe, referente del Movimento ed ora candidata al consiglio comunale – sarebbe auspicabile un vero e proprio cambio di rotta, specialmente per quello che riguarda la tutela del territorio: tutto l’impegno finora messo nei progetti di ampliamento urbanistico va assolutamente reindirizzato nella riqualificazione del territorio e verso politiche di ecosostenibilità che vanno dalla gestione dell’energia ai rifiuti. Ci auspichiamo inoltre la messa in pratica della Carta di Pisa (spesso accantonata, a favore di eventuali conflitti d’interesse) ed il rilancio del turismo. Oggi come oggi si rivela sempre più necessaria la partecipazione diretta del cittadino all’interno delle istituzioni, sarebbe una buona pratica l’istituzione di comitati di quartiere con rappresentanti attivi nelle scelte del Comune.”

A fine giornata, è prevista un apericena con i portavoce del Movimento 5 Stelle presso la Taverna del Vin Vino (piazza mercato bestiame n.30). Per qualsiasi informazioni riguardante le prossime elezioni europee e comunali è possibile consultare il sito www.valdinievole5stelle.it oppure la pagina facebook Attivisti 5 Stelle della Valdinievole; attivo anche l’indirizzo internet info@valdinievole5stell e.it e il telefono 380/1554609 e la pagina facebook https://www.facebook.com/M5Sbuggiano.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento