sinistra unita montale. CIS, RIFIUTI E MISTERI

Edoardo Franceschi
Edoardo Franceschi

MONTALE. La notizia pubblicata su “La Nazione” in merito all’esclusione del raggruppamento temporaneo di imprese di cui fa parte Cis spa dalla gara dei rifiuti nella zona Ato Toscana Centro, rappresenta l’ennesima goccia che stavolta rischia davvero di far traboccare il vaso.

L’esclusione del raggruppamento formato anche da Publiambiente e Asm (l’unico che era rimasto in gara, a quanto apprendiamo, sempre dalla stampa) sembra infatti sia avvenuto in seguito ad “un esito negativo della verifica formale effettuata proprio su Cis, relativamente ai rapporti sul fisco”.

Inutile dire che non possono assolutamente tranquillizzare le “solite” rassicurazioni che si è affrettato a emanare il Presidente Franceschi, secondo il quale “Cis sta lavorando per dimostrare che l’impedimento non c’è, producendo la relativa documentazione”.

Si tratta dell’ennesimo e ormai intollerabile “intoppo di procedura” di cui la Partecipata del Comune si rende protagonista (basti ricordare l’annosa vicenda delle ceneri nascoste) e che suscita di nuovo una serie di interrogativi che stavolta dovranno essere spiegati con urgenza e con chiarezza dai responsabili amministrativi e politici, ivi compreso il Sindaco di Montale.

A quali contestazioni fiscali Cis è andata incontro? Di che natura? Sono veramente tali da comportare l’esclusione da una gara che ha richiesto anni per la sua conduzione e che rischia anche stavolta di non vedere la fine, con tutto quel che ne consegue in termini di dispendio di soldi pubblici?

Quanto ne sapeva il Sindaco e soprattutto: ne sapeva qualcosa o, come al solito, “era all’oscuro di tutto”? Ci racconterà anche stavolta che si è trattato di un “fraintendimento o di un refuso”?

Attendiamo (per niente fiduciosi e a giusta causa) le dovute risposte.

Gruppo Consiliare
Sinistra Unita per Montale

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento