SLITTA A LUNEDÌ 10 GENNAIO LA REALIZZAZIONE DELLA ROTONDA PROVVISORIA SUL PONTE DELL’ARCA

L’intervento inizierà intorno alle 8.30 per permettere il passaggio dei veicoli nell’ora di punta

Nella cartina le deviazioni previste durante i lavori

PISTOIA. Sarà realizzata lunedì 10 gennaio, prima dell’inizio dei lavori di asfaltatura, la rotatoria temporanea sul ponte dell’Arca tra le vie Fiorentina, Cesare Battisti e Bonellina che permetterà, a chi proviene dalla rotonda di via Erbosa, di bypassare via Guicciardini nei giorni dei lavori di asfaltatura e proseguire così in direzione sud, verso l’ospedale San Jacopo oppure verso Bonelle e case Nuove di Masiano.

La sistemazione della piccola rotatoria slitta quindi di qualche giorno – inizialmente infatti la sua realizzazione era prevista per venerdì 7 gennaio – per esigenze legate alla ditta cui sono stati affidati i lavori di bitumatura e per farlo si attenderanno le ore 8.30.

Ciò permetterà a studenti e lavoratori di raggiungere scuole e posti di lavoro senza problemi, prima dei cambiamenti alla viabilità.

Una volta partiti i lavori di asfaltatura, dal 10 al 15 gennaio saranno adottate alcune modifiche al transito.

In via Guicciardini sarà in vigore il senso unico di circolazione nella sola direzione ovest-est (dalla Vergine verso il Fagiolo), alternando il transito nelle carreggiate libere dai lavori.

I veicoli (escluse moto e biciclette) che provengono dalla rotatoria della Vergine e devono proseguire in direzione di Prato, possono continuare a viaggiare in via Guicciardini, nella carreggiata libera dai lavori. I veicoli leggeri che, invece, provengono da Prato dovranno deviare in via Fiorentina, verso destra (al Fagiolo) proseguire in via Cesare Battisti per poi girare a sinistra alla nuova rotatoria temporanea percorrere via Bonellina e raggiungere la Vergine. I veicoli pesanti (autotreni e autoarticolati) provenienti da est (rotatoria di via Toscana), invece, non potranno raggiungere la Vergine: si consiglia la deviazione per il casello A11 Prato Ovest e quindi l’autostrada Firenze – Mare.

Infine durante i lavori sulla carreggiata sud sarà, comunque, sempre garantito l’accesso al fast food e al distributore di carburante. Le altre attività hanno l’accesso garantito dalle strade nei pressi dove si trovano (via Russo, via Montesecco della Vergine, via Bassa della Vergine, via Manzoni, ecc).

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email