SLITTATI PER IL MALTEMPO AVRANNO INIZIO DOMANI I LAVORI DI ASFALTATURA IN CORSO GRAMSCI

Le modifiche alla viabilità

L’intervento conclusivo in corso Fedi

PISTOIA. Slittati per le cattive condizioni meteorologiche dei giorni scorsi, i lavori di risanamento e asfaltatura in corso Gramsci, nel tratto della corsia riservata agli autobus compreso fra via della Madonna e piazza San Francesco, avranno inizio domani lunedì 23 gennaio.

L’intervento in corso Gramsci, che segue quello appena completato in corso Silvano Fedi, ha previsto una spesa complessiva di 100.000 euro.

In dettaglio, in corso Gramsci saranno risanate le zone maggiormente degradate della pavimentazione della corsia dei bus con la fresatura del manto bituminoso, lo scavo in profondità del piano viario per poi ricostruire l’intero pacchetto degli strati in conglomerato bituminoso (base, binder e usura). La nuova pavimentazione sarà realizzata con materiali particolarmente adatti a sostenere a garantire, nel tempo, condizioni di sicurezza per il transito di mezzi pesanti come gli autobus.

Modifiche alla viabilità.

Per permettere l’esecuzione dei lavori, fino al 31 gennaio, dalle ore 8 del 16, saranno adottati alcuni provvedimenti alla viabilità:

– in corso Gramsci (tratto tra piazza San Francesco e via della Madonna) sarà in vigore il divieto di transito ai bus in entrambi i sensi di circolazione, mentre sarà consentita la circolazione agli altri veicoli nella sola direzione via della Madonna – piazza San Francesco con restringimento della carreggiata;

– in via Antonini (tratto in prossimità dell’intersezione con corso Gramsci) verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, esclusi i mezzi utilizzati per i lavori.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email