SMOTTAMENTO A MAMMIANO: SGOMBERATE TRE FAMIGLIE

Mammiano, il luogo dello smottamento da Google Maps

MAMMIANO. Domenica 24 novembre causa le intense piogge si è verificato uno smottamento a monte della Sr 66 che ha colpito un edificio. Il materiale staccatosi si è franato sul retro del fabbricato e sul tetto dello stesso.

Il sopralluogo, effettuato dal personale del Comune di San Marcello Piteglio, ha evidenziato una situazione di pericolo per la stabilità del fabbricato e per le la conseguente sicurezza delle tre famiglie residenti, cui è stata notificata l’ordinanza di sgombero.

È stato quindi disposta, si legge nell’ordinanza del Sindaco, “l’evacuazione di tutte le persone residenti, fino a quando valutazioni più approfondite potranno determinare l’effettivo rischio collegato alla zona di frana e alle porzioni di versante immediatamente contermini, nonché l’accertamento di eventuali danni statici e strutturali all’immobile”.

I Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, hanno dato assistenza ai residenti per recuperare gli effetti personali e delimitare l’area con apposita fettuccia bianco/rossa.

Marco Ferrari
[marcoferrari@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email