SOSTEGNO AI MUSICISTI DI TALENTO

musicaFIRENZE. Sostegno alle band e a singoli talenti musicali under 35 coinvolti in progetti di musica colta, jazz e di musica popolare contemporanea. È la sostanza dell’avviso pubblico da 600mila euro, stanziati dalla Giunta regionale nell’ambito del progetto Giovanisì, su proposta del presidente Enrico Rossi in attuazione dell’ottava delle 25 iniziative annunciate per i primi 100 giorni di governo, e destinati a promuovere e valorizzare le esperienze di creatività giovanile già presenti sul territorio, attraverso un’attività di selezione da parte di soggetti qualificati.

Le risorse stanziate dall’avviso pubblico saranno così ripartite: 100mila euro per la realizzazione delle attività del soggetto (o dei soggetti) a cui spetterà poi il compito di selezionare i progetti dei giovani talenti musicali; 500mila euro per il sostegno alle proposte artistiche di almeno 100 giovani band o singoli talenti under 35, quindi 5mila euro per ciascuna proposta selezionata dai soggetti vincitori del bando.

Possono presentare domanda di contributo i soggetti che operano nel settore dello spettacolo dal vivo, secondo quanto previsto dal proprio atto costitutivo e statuto, costituiti in qualsiasi forma giuridica (con esclusione delle persone fisiche), in forma singola o associata. La domanda di contributo, con la relativa documentazione allegata, deve essere inoltrata entro il prossimo 22 settembre, ossia a 20 giorni dalla data odierna di pubblicazione sul bollettino ufficiale della Regione.

Per ogni altra informazione vai alla pagina dedicata di Giovanisì.

[toscana notizie]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento