sotto le stelle. “VA PENSIERO”: IL SALOTTO MUSICALE AL CASTELLO DI BUGGIANO

Il flautista Arcadio Baracchi

BUGGIANO. Serata sotto le stelle, all’insegna della grande musica, nella piazza del Palazzo Pretorio di Buggiano Castello.

Sabato 2 settembre, alle 21.30, i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, e il flautista Arcadio Baracchi daranno vita ad un concerto che trasformerà la suggestiva piazza in un salotto ottocentesco, dove risuoneranno celebri brani di Rossini, Verdi e Liszt.

Su tutti il celeberrimo “Va pensiero”, eseguito assieme ad altre musiche verdiane in una versione originale “salottiera” per pianoforte a quattro mani, e pagine virtuosistiche per flauto e pianoforte di carattere onomatopeico naturalistico, come l’impetuoso “Vento” del compositore umbro Giulio Briccialdi e la pirotecnica “Usignolo polka” di Ernesto Kohler.

Una serata da non perdere, visto anche lo spessore internazionale degli esecutori.

Avanzati e Tavanti

Giuseppe Tavanti e Angela Avanzati, reduci da una serie di impegni in terra britannica, oltre al prestigioso concerto nella villa siciliana di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, scenario del capolavoro “Il Gattopardo”, vantano esibizioni nei più prestigiosi centri musicali europei, da Amburgo, a Varsavia, Vienna, Barcellona, Colonia, Copenaghen e, in Italia, per il Maggio Musicale Fiorentino e il Teatro alla Scala di Milano.

Non è da meno Arcadio Baracchi, che recentemente ha completato con successo una tournée in India ed è atteso al Festival dei Due Mondi di Spoleto, prestigiosi appuntamenti che si aggiungono ad una carriera internazionale di grande spessore.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Buggiano Castello, con il patrocinio del Comune di Buggiano.

Info: sabato 2 settembre 2017, h. 21,00 – ingresso gratuito. Buggiano Castello (PT) – piazza Pretorio

tel:366 1595227 – mail: info@buggianocastello.it – fb: associazione culturale Buggiano Castello 

info artisti: www.arcadiobaracchi.com http://www.tavanti.altervista.org/

[ disperati – associazione buggiano castello]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento