sottosegretari. FEDAGRIPESCA TOSCANA: “AUGURI DI BUON LAVORO A LA PIETRA, ORA RISPOSTE SU CARO ENERGIA”

Il presidente Fabrizio Testarelli e la nomina del senatore toscano: “Conosce bene il nostro settore e sa che sta soffrendo”

Il logo di Fedagripesca

FIRENZE. “Auguriamo buon lavoro al senatore Patrizio La Pietra, nominato sottosegretario all’agricoltura. Lui conosce bene il settore e sa che le questioni da affrontare sono tante: dal caro energia che sta mettendo in crisi le aziende al rincaro dei prezzi dovuto anche alla guerra in Ucraina”. A dirlo è il presidente di Confcooperative Fedagripesca Toscana Fabrizio Tistarelli.

“L’agricoltura è un settore cruciale per la crescita del nostro Paese – ha aggiunto Tistarelli — e deve essere tra le priorità del nuovo governo. Sul caro energia in particolare servono segnali immediati dal governo”.

“Le piccole aziende poi riescono ancora a garantire il legame col territorio e questo è fondamentale – ha concluso Tistarelli —. Valorizzano le eccellenze locali, in contrapposizione alle multinazionali che invece rischiano di far saltare il sistema”.

 [mannucci— fedagripesca toscana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email