SP 20 POPIGLIO – FONTANA VACCAIA, RIAPERTA AL TRAFFICO

A partire dalla tarda mattinata di mercoledì 14 ottobre

I massi incombenti sulla Sp 20

ABETONE – CUTIGLIANO. Il Servizio Viabilità della Provincia di Pistoia informa che a partire dalla tarda mattinata di mercoledì 14 ottobre 2020 sarà riaperta al transito la Sp 20 Popiglio – Fontana Vaccaia, attualmente chiusa al Km 20+500, nei pressi della località Il Balzo a Pian di Novello, a seguito del distacco di alcuni ammassi rocciosi.

La riapertura si è resa possibile a seguito dell’intervento di disgaggio degli ammassi rocciosi eseguito da personale del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Pistoia (gestori della Riserva) e a seguito dell’incontro tenutosi in data odierna a cui hanno partecipato rappresentanti della Provincia di Pistoia, del Comune di Abetone Cutigliano, dell’Unione dei Comuni Montani Appennino Pistoiese e del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Pistoia.

Nel mese di novembre sarà convocato un nuovo incontro con i soggetti interessati al fine di intraprendere un percorso per richiedere i finanziamenti necessari per un intervento più complessivo di stabilità dei versanti.

La Provincia di Pistoia ha svolto un buon lavoro di coordinamento degli enti interessati – ha dichiarato il Vice Sindaco di Abetone Cutigliano, Alessandro Barachini – che ha consentito una rapida riapertura della strada. Un ringraziamento anche al Raggruppamento Carabinieri Biodiversità per la pronta disponibilità dimostrata.

Soddisfacente il lavoro del tavolo tecnico attivato che ha intrapreso un percorso verso una progettazione strutturata per la risoluzione delle difficoltà incontrate fino ad oggi – dichiara il Consigliere Provinciale Andrea Tonarelli.

[provincia di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email