SPACCIA IN PIAZZA, CUSTODIA CAUTELARE PER UN MAROCCHINO

Carabinieri

MONTECATINI. Un’ordinanza di custodia cautelare per detenzione ai fini dello spaccio.

Proseguono le attività  dei militari della compagnia di Montecatini terme nel contrasto allo spaccio di piazza.  Nella serata di ieri i militari del Norm hanno rintracciato ed arrestato E.J., 25enne pregiudicato di nazionalità marocchina, clandestino e  senza fissa dimora,  colpito da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del  tribunale di Pistoia, per detenzione  ai fini dello spaccio e false dichiarazioni sulla propria identità.

Il giovane era stato arrestato dai militari del Norm il giorno di Ferragosto dell’anno scorso, mentre tentava di sottrarsi ad un controllo dopo avere gettato mezz’etto di hashish in un aiuola,  rifugiandosi in una cabina telefonica. Aveva poi fornito false generalità che sono state successivamente chiarite con la collaborazione dell’autorità consolare del Marocco. Dopo la notifica della misura cautelare presso il comando di via Tripoli è stato condotto al Santa Caterina a Pistoia.

QUARRATA. Due denunce per furto aggravato.

I militari della locale stazione hanno denunciato una coppia di 34enni del luogo per il furto aggravato di una mountain bike Cannondale del valore di 2500 euro, rubata sabato scorso ad un viticultore 49enne di Serravalle,  mentre stava lavorando all’interno del proprio vigneto con annessa cantin nella zona di  via Boschetti e Campano.. La vittima aveva raggiunto la sua proprietà in bici e il mezzo, che era stato appoggiato ad un palo della vigna,  era stato trafugato da un uomo ed una donna sconosciuti che si erano poi allontanati, il primo a bordo della stessa bicicletta e la donna a bordo di un auto.

I militari, su delega della procura hanno eseguito ieri una perquisizione nell’abitazione della coppia dove hanno rinvenuto la bici che è stata sequestrata in attesa  della restituzione al legittimo proprietario.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento