SPECIAL OLYMPICS 2018

Il tavolo
Il tavolo Special Olympics Montecatini

MONTECATINI. È stato costituito il comitato organizzatore di Special Olympics Montecatini in vista dei giochi nazionali dedicati ai ragazzi con disabilità intellettiva che arriveranno in città nel giugno 2018.

Dopo il riuscito convegno dello scorso 15 settembre in sala consiliare, voluto dall’amministrazione comunale e coordinato dall’assessore Helga Bracali, al quale ha preso parte anche il vice presidente nazionale Alessandro Palazzotti, che ha seguito di due mesi l’ufficializzazione dell’organizzazione dei giochi, il team montecatinese si è messo al lavoro per preparare al meglio l’evento, che arriverà proprio nell’anniversario dei 50 anni dalla fondazione di Special Olympics, realizzata nel 1968 da Eunice Kennedy, sorella di John Fitzegerald Kennedy.

Ecco la composizione del comitato organizzatore locale (Col). Il presidente e responsabile dei rapporti istituzionali sarà Moreno Mencarelli; presidente operativo Silvia Motroni; coordinatrice del comitato Helga Bracali; responsabile dei rapporti tra Special Olympics Italia e S.O.I. provinciale, Irina Bakhareva; i rapporti con le società sportive, impiantistica sportiva e associazioni saranno tenuti da Alfio Dal Porto e Fabio Gigli. Referente area scuola e volontariato, Lucia Giachini; rapporti con la provincia e le famiglie: Siliana Biagini, Enrica Orsani, Viviana Giuliani. Comunicazione: Matteo Baccellini.

L’obiettivo è quello di lavorare nei due anni e mezzo che separano la città dal grande evento del 2018 a un’organizzazione scrupolosa che abbia come primo intento il benessere psico-fisico e il sano divertimento dei tanti ragazzi speciali che vi prenderanno parte. Fedeli al motto “Che io possa vincere ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Intanto c’è una prima ufficialità: in occasione della European basket week, che si svolge in tutta Europa e in Italia si svilupperà con una proposta di basket unificato (per ragazzi con e senza disabilità intellettiva) per tutte le scuole della provincia, la mattina di martedì 1° dicembre al Palavinci si terrà un torneo di basket al quale sono stati invitate gli studenti di molte scuole: istituto alberghiero; scuola media Chini; scuola media Ponte Buggianese; istituto agrario De Franceschi di Pistoia, scuola elementare San Giuseppe, Super boys ( ex allievi delle scuole medie); scuola media Pieve a Nievole; scuola media Don Bosco; istituto tecnico Fermi, Lucca.

[baccellini – comune montecatini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento