spigolature spigolose. E A SERRAVALLE SPUNTA UNA LISTA CIVICA?

Piero Lunardi

SERRAVALLE. Tempi inquieti per le elezioni amministrative 2017 del Comune di Serravalle Pistoiese.

Proprio mentre Piero Lunardi, candidato Sindaco del centrodestra, sembrava aver raggiunto la pace dei sensi ed essersi messo – come si dice – al sicuro, spunta la notizia che in Comune sono state ritirate le tabelle per dare vita a una nuova lista civica che viene a turbare gli equilibri della tormentata pre-campagna elettorale.

Probabilmente Piero Lunardi – che a quanto ci dicono rifiuta l’idea di poter finire sui banchi dell’opposizione: o vinco o mi ritiro, il suo slogan – non si aspettava di veder nascere, come un fungo inatteso, una lista civica che, se messa in onda, non potrà fare altro che disorientare gli elettori serravallini più di quanto lo siano già di per sé.

Federico Gorbi

E intanto per la lista del centrodestra – dalla quale si sente dire che mancherà una storica figura della destra serravallina, Elena Bardelli – voci di corridoio stanno parlando di Federico Gorbi come probabile Vicesindaco (ovviamente in caso di vittoria ai danni di Eugenio Patrizio Mungai) e di assessorati vari a vari rappresentanti, compresa la Del Cortona.

Nell’ambiente smentiscono: ci ripetono che è stato deciso di parlare di questo se e solo se la lista Lunardi andrà al potere.

Ma che volete? In politica, di solito, una smentita altro non è che una… ammissione sotto mentite spoglie.

[Edoardo Bianchini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento