spiragli da anas. LA PORRETTANA RIAPRE FORSE IL 15 NOVEMBRE

Oggi pomeriggio il tavolo istituzionale in Prefettura a Pistoia
I lavori al cantiere della frana nei primi giorni di agosto (foto di Fausto Balli)

SAMBUCA. Resta ancora chiuso su entrambi i sensi di marcia il tratto della SS 64 “Porrettana” tra l’abitato di Pavana e Ponte alla Venturina a causa del fronte franoso al km 30,2.

In prefettura a Pistoia si è intanto tenuto oggi il Tavolo istituzionale richiesto dal sindaco di Sambuca Pistoiese Fabio Micheletti sulla frana della Statale Porrettana per “addivenire ad una strategia condivisa volta a contenere i disagi per la collettività e per l’economia del territorio locale e di quelli confinanti”.

Al vertice hanno preso parte tra gli altri il consigliere regionale Pd Marco Niccolai, il sindaco di Sambuca Pistoiese Fabio Micheletti e i rappresentanti di Anas.

La strada chiusa dal 4 febbraio scorso avrebbe già dovuto riaprire al più tardi nel corrente mese ma ci sono ritardi. Se ne riparlerà forse a metà novembre per il senso unico alternato.

“È stato un incontro con momenti anche di durezza, dove ho chiesto di fare presto e di riaprire la strada prima dell’inverno. Anas — afferma Fabio Micheletti — si è impegnata a riaprire almeno a senso unico alternato entro il 15 novembre. Ai funzionari ho anche esternato il disagio dell’intera comunità oltre ai danni per le imprese”.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

Il video 

Appena conclusa una importante #riunione in #Prefettura rispetto alla frana sulla SS 64 #Porrettana.Nel video le ultime notizie😉#coseconcrete #perilterritorio #unabuonaregione #regionetoscana #staytuned

Geplaatst door Marco Niccolai op Donderdag 10 oktober 2019

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email