SPLENDIDO REAL, BLOCCA LA CAPOLISTA ORISTANO SULL’1-1

Un punto d’oro considerando com’è stato conquistato
Real 2014-15
Real 2014-15

AGLIANA. Un pareggio che vale moltissimo. Buone nuove dalla Sardegna per il Real Aglianese del duo Armando Esposito-Alfredo Maniscalco. La prima squadra del club neroverde, infatti, ha fermato sull’1-1 la capolista Oristano, che sinora aveva vinto tutte e quattro le gare disputate segnando caterve di reti, nella 5° giornata di andata del campionato femminile nazionale di serie B, girone A. Come a Saluzzo un paio di settimane fa, allorché le aglianesi espugnarono il campo dell’allora prima della classe, la squadra è stata abilissima a chiudersi e ripartire, controllando con notevole attenzione e determinazione le più quotate avversarie.

Un punto d’oro, considerando com’è stato conquistato (in rimonta; dopo lo 0-0 della prima frazione di gioco, sarde in vantaggio al 7’ della ripresa con Deriu, pari di Del Francia a dieci minuti dal termine) e com’è nato: il gruppo è partito in nave – viaggio di 8 ore – alla volta dell’isola con soltanto 12 calciatrici (forfait dell’ultim’ora di Bugiani, vittima di influenza).

Adesso in graduatoria il Real Aglianese è ottavo con 4 punti assieme ad Amicizia Lagaccio Genova, prossima rivale domenica prossima 9 novembre alle ore 14.30 al “Bellucci” di Agliana, e a Castelfranco (ma entrambe le compagini hanno disputato un incontro in meno), davanti a Villacidro (idem come sopra) e Torino 3, Scalese 2 (idem), Ligornia 0.

I tecnici hanno schierato Francesca Sacchi tra i pali, difesa con da destra a sinistra Boralda, Pizzirani e Buracchi, centrocampo con Carrozzo, Orlandi, Bonacchi, Gavagni e Maddaloni, Mannucci (sostituita da Menchetti al 25’ del secondo tempo) e Del Francia in avanti. “Con questa mentalità potremo arrivare alla salvezza – sostiene Esposito –. Non so quante squadre faranno risultato a Oristano, contro una formazione veramente forte. L’esserci riusciti ci riempie di gioia”.

[comunicato real]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento