sport. “DISCOBOLO D’ORO” A FRANCESCO MANCIA

Francesco Mancia riceve l'onorificenza
Francesco Mancia riceve l’onorificenza

QUARRATA. Il Circolo Mcl Santonuovo nei giorni scorsi ha accolto il “Natale dello sportivo”, manifestazione promossa dal Csi Pistoia  in collaborazione con l’Asd Atletica Casalguidi.

Nel corso della serata è stato premiato col prestigioso Discobolo d’Oro al merito l’arbitro Francesco Mancia, per il suo ultratrentennale impegno nel Centro Sportivo Italiano.

Il prestigioso premio – conferito dal consiglio nazionale – giunge al termine di una lunga e onorata carriera di arbitro di calcio.

Un momento del "Natale dello sportivo"
Un momento del Natale dello sportivo

“Classe 1954, Francesco Mancia – si legge in una nota – ha fatto ininterrottamente parte dell’organico del Csi pistoiese dalla stagione 1982-83 alla stagione 2014-15.

“Oltre che per la sua straordinaria fedeltà all’associazione, Mancia si è sempre distinto sui campi di gioco per la sua naturale capacità di essere autorevole senza mai essere autoritario, nonché per la sua precisione e per la sua correttezza nei rapporti con tecnici e calciatori. Un esempio certamente da seguire per chi intraprende adesso lo stesso percorso”.

[csi pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento