sport e disabilità. INIZIATIVA DELLA PROVINCIA CON LE SCUOLE SUPERIORI

Particolare emozione ed interesse ha suscitato il racconto dell’atleta Simone Ciulli e la sua esperienza alle Olimpiadi

Simone Ciulli in videoconferenza

PISTOIA. Nell’ambito delle iniziative del progetto Ready (rete contro le discriminazioni), organizzate dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con la Provincia di Prato, questa mattina si è tenuta una videoconferenza con le classi di dieci Istituti secondari di secondo grado sul tema “Sport e disabilità'”.
Nel corso dell’iniziativa sono intervenuti: Simone Ciulli, nuotatore e medaglia d’argento ai Giochi paralimpici di Tokyo 2020; Giacomo Grassi, responsabile pallanuoto femminile; Manuela Giraldi, nuoto Valdinievole.
Francesca Vitali, psicologa dello sport, ha introdotto i temi dello sport come occasione per superare le disabilità e gli stereotipi
Lisa Amidei, Consigliere provinciale con delega alle Pari Opportunità, ha coordinato i lavori. L’Ufficio Scolastico Provinciale era rappresentato da Lea Merola.
Particolare emozione ed interesse ha suscitato il racconto dell’atleta Simone Ciulli e la sua esperienza alle Olimpiadi.

[provincia di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email