SPORT PER TUTTI. TRE GIORNI PER PROMUOVERLO TRA I GIOVANI

Il 28 maggio a Masotti e il 5 e 6 giugno a Casalguidi.

Sport bambiniSERRAVALLE. Tre giornate per promuovere lo sport tra i giovani di Serravalle Pistoiese, su iniziativa dell’Assessore allo Sport, Gianfranco Spinelli, e realizzate grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo “E. Fermi” di Serravalle Pistoiese, Coni Comitato Provinciale, le Associazioni Sportive del territorio.

Sport per tutti” coinvolgerà gli studenti delle scuole del territorio, a pochi giorni dalla chiusura dell’anno scolastico: “La prima giornata si terrà a Masotti, il 28 maggio mentre, a Casalguidi, il 5 e il 6 giugno – spiega Spinelli – i ragazzi potranno cimentarsi in molte discipline sportive, presentate dalle varie società e associazioni sportive del territorio”. Tanti sport in mostra, dunque: ciclismo, scherma, arti marziali, tiro a segno e tiro con l’arco, calcio, tennis, pallavolo, rugby e pesca sportiva, atletica leggera, arti marziali…

“Fare sport da bambini fa bene alla crescita armonica del corpo e allo sviluppo della mente e della personalità – sottolinea Spinelli  –. Lo sport è un’occasione di crescita, una scuola di vita che insegna valori e capacità importanti, di cui far tesoro anche da adulti: la capacità di vivere bene in gruppo, di confrontarsi con le proprie abilità, di capire il rapporto causa-effetto nelle azioni e di prendere decisioni, seguendo le regole ma pensando liberamente”.

Questo il calendario della manifestazione: il 28 maggio, alla Scuola elementare e media di Masotti, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ci saranno dimostrazioni di: ciclismo, scherma, arti marziali, tiro a segno e tiro con l’arco. Nello stesso orario, ma presso il campo di calcio, dimostrazioni di calcio, tennis, pallavolo, rugby e pesca sportiva.

Tra il Polo Scolastico e la Scuola Media, a Casalguidi, le giornate di “Sport per tutti” si terranno giovedì 5 e venerdì 6 giugno, così organizzate, sempre alle 9 alle 13.00:

  • al piazzale fra la palestra e la scuola media, dimostrazioni di: ciclismo, pesca sportiva, tiro con l’arco;
  • presso la palestra comunale: pallavolo, pattinaggio, pallacanestro;
  • al campo di calcio: Atletica leggera, calcio, rugby;
  • infine, ai campi di tennis: Arti marziali, scherma, tiro a segno, tennis.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento