“SPORT PER TUTTI”, UN SUCCESSO DA 2MILA PERSONE

L’evento è stato coordinato dall’ufficio sport della Provincia di Pistoia. Il Sindaco Galligani e l’assessore Tesi: «Importante renderlo ricorrente»

sport per tutti a PistoiaPONTE BUGGIANESE. Anche se alla prima edizione, Sport per Tutti ha conquistato Ponte Buggianese. Complice la bella giornata, domenica 27 Settembre sono state migliaia le persone che si sono riversate nell’area sportiva “Sandro Pertini” e che hanno potuto condividere il divertimento di un intero pomeriggio dedicato allo sport.

La stima delle presenze, secondo la Provincia di Pistoia che ha organizzato l’evento, è di circa 2.500, un flusso inaspettato che ha interessato non solo l’area di Ponte Buggianese ma dell’intera Valdinievole.

Grande apprezzamento è stato espresso dalle varie associazioni sportive presenti che hanno dato vita a bellissime esibizioni (si cita, fra le altre, le performances della danza e della ginnastica artistica dentro il Palazzetto) e hanno fatto provare ai bambini l’ebbrezza delle diverse discipline sportive, attrezzi alla mano. In fila, quindi, per gli sport cosiddetti minori o comunque meno diffusi sul territorio (l’equitazione, il pattinaggio, il tennis, il tiro con l’arco, il tiro a segno) così come per le discipline più diffuse che hanno fatto registrare importanti numeri come basket, pallavolo, calcio.

Per i partecipanti è stata anche l’occasione di assistere ad un altro grande evento sportivo – l’arrivo del Piccolo Giro della Toscana, una delle classiche del nostro ciclismo, giunto alla sua 31.a edizione – nonché di visitare i moltissimi stand allestiti per l’occasione: la filiera corta con la promozione di prodotti di artigianato locale, la protezione civile che ha dato vita a prove di primo soccorso, l’Esercito con il 183° reggimento Nembo che è stato oggetto di particolare interesse da parte di adulti e bambini.

Grande soddisfazione è stata espressa da tutti gli enti coinvolti e presenti per l’occasione: dalla Provincia di Pistoia con l’Ufficio sport che ha coordinato l’evento, al Sindaco di Ponte Buggianese Pierluigi Galligani all’Assessore allo sport Nicola Tesi che hanno confermato l’importanza di rendere Sport per tutti un evento ricorrente

Ricordiamo che Sport per Tutti, arrivato alla sua quindicesima edizione, è progetto provinciale e si svolge ogni anno in più appuntamenti legati al territorio e all’ambiente: uno primaverile ad inizio giugno a Pistoia, uno autunnale a fine settembre in Valdinievole e uno invernale sulla neve della Montagna Pistoiese.

[provincia pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento