sport & valori. TESI GROUP, PROGETTO JUNIOR PER UN GRANDE AVVENIRE

Un forte impulso alle attività e alle società che rappresentano le speranze della provincia
Giacomo Galanda e Fabrizio Tesi
Giacomo Galanda e Fabrizio Tesi

PISTOIA. Si è svolta presso la sede della Giorgio Tesi Group la presentazione del progetto “Giorgio Tesi Group Junior” che vede coinvolta l’azienda vivaistica pistoiese in un progetto di sostegno dei settori giovanili di alcune realtà sportive del territorio come il Pistoia Basket, il Margine Coperta ed Blu Volley Quarrata.

“Questo progetto nasce per sostenere esclusivamente lo sport giovanile – ha spiegato Fabrizio Tesi – dopo cinque anni di successi nel basket abbiamo deciso di continuare con un progetto completamente nuovo, dando una mano a quelle società che coltivano i campioni del futuro e formano gli uomini e le donne del domani.

“Giorgio Tesi Group junior, quindi, sarà una sorta di marchio ombrello nel mondo dello sport giovanile, nel rispetto dei valori dello sport, dell’ambiente e del verde. Vogliamo coltivare valori positivi fondamentali per la crescita della personalità di questi bambini e ragazzi, lo faremo anche con eventi ed iniziative legate al tema dell’ambiente, del verde e della cultura, sempre supportati da professionisti dello sport e dei vari settori. Questo progetto guarda al futuro, quest’anno abbiamo scelto tre discipline ma non è escluso che nei prossimi anni si possa estendere l’iniziativa ad altre discipline”.

“Ho sempre pensato che uno dei motori principali del movimento cestistico pistoiese sia la passione che c’è nel mondo giovanile – queste le parole di Giacomo Galanda – in questi anni il numero dei bambini che si è avvicinato al basket è davvero importante, per questo ogni singolo investimento che va in questa direzione è fondamentale e va sostenuto. È bello che quello che è stato il main sponsor della prima squadra per cinque anni abbia deciso di restarci vicino, è un segno di quanto sia grande la passione della famiglia Tesi”.

Giuseppe Montagna
Giuseppe Montagna

“La società che rappresento è felicissima di far parte di questo progetto – ha sottolineato Emanuele Ferri del Blu Volley Quarrata – e tutti quanti noi, dai dirigenti a tutte le giocatrici, produrremo il massimo impegno affinché questa collaborazione possa andare avanti il più a lungo possibile.

“Siamo onorati di esser stati scelti per questo sodalizio, che rappresenta una novità per lo sport di tutta la provincia di Pistoia, inoltre il marchio Tesi Group è una garanzia, anche alla luce del lavoro svolto in questi anni di sponsorizzazione della pallacanestro”.

“Vogliamo ringraziare la Giorgio Tesi Group per aver scelto la nostra società – queste le parole di Giuseppe Montagna, Presidente del Margine Coperta – il progetto ha un valore che va oltre la semplice sponsorizzazione poiché racchiude tutti quei valori morali che hanno sempre guidato l’azione della famiglia e dell’azienda Tesi. Questo progetto ed il sostegno che ne deriverà potrà portare al nostro settore giovanile un motivo in più per affermare tutti quei valori che fanno parte della nostra storia e della nostra cultura”.

[Luca Cipriani]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento