stadio melani. LA GIUNTA APPROVA IL PROGETTO ESECUTIVO PER IL RIPRISTINO DELLA CURVA NORD

Inagibile dal 2018, la Curva Nord dello stadio Melani sarà ripristinata con un investimento di 330mila euro
Lo stadio di Pistoia

PISTOIA. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per il ripristino della Curva Nord dello stadio Marcello Melani. A breve la gara di appalto che consentirà il via ufficiale ai lavori.

Per tale settore sono previste opere necessarie alla riqualificazione sismica e statica che consistono in un consolidamento strutturale, con interventi puntuali sugli stralli, sulle scale e sui parapetti. A seguire sarà effettuata la verniciatura.

Si tratta di un intervento da 330mila euro, che sarà finanziato nel bilancio 2020, che si somma a quelli che nel 2019 hanno permesso il ripristino della Tribuna Ovest.

Un’opera fortemente voluta dall’amministrazione per restituire alla città uno stadio agibile e sicuro e che consente inoltre ai tifosi arancioni di tornare nella loro posizione tradizionale per incoraggiare la squadra cittadina.

Il percorso di ripristino è iniziato la primavera scorsa con l’affidamento della verifica di vulnerabilità sismica della struttura con, già allora, l’obiettivo di arrivare ad ottenere la piena agibilità del settore.

È stato convocato un incontro preliminare a cui erano presenti Regione Toscana, rappresentata dall’assessore all’ambiente e dal dirigente e i tecnici del settore sismica, e US Pistoiese 1921 con i quali l’Amministrazione comunale ha condiviso gli indirizzi della progettazione e le relative tempistiche dei lavori che saranno affidati al più presto previo bando di gara.

L’assessore regionale ha assicurato la presenza della Regione Toscana in questo percorso attraverso la messa a disposizione delle proprie professionalità per affiancare l’Amministrazione comunale.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email