stadio melani. LAVORI ALLA TRIBUNA OVEST, PUBBLICATO L ’AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli interessati possono aderire entro il 28 marzo alle ore 10 esclusivamente attraverso la piattaforma telematica Start. Gli interventi verranno eseguiti durante l’attuale campionato e dovranno termine entro luglio
Veduta area dello stadio Melani

PISTOIA. Mercoledì 13 marzo, ha avuto iniziato l’iter che porterà all’avvio dei lavori per il miglioramento della tribuna ovest dello stadio Melani. Il Comune di Pistoia ha pubblicato, infatti, un avviso di manifestazione di interesse per individuare i soggetti da sottoporre a una successiva procedura di selezione finalizzata proprio all’affidamento dei lavori.

Per realizzare gli interventi di manutenzione straordinaria allo stadio Melani approvati dalla giunta lo scorso dicembre, quindi, l’Amministrazione comunale procederà ad affidare i lavori alla ditta che presenterà la migliore offerta tra quelle che, a fine marzo, avranno manifestato l’interesse a partecipare.

Il progetto di miglioramento sismico prevede per l’Amministrazione comunale un investimento di 200mila euro. I lavori consistono nel consolidamento di alcune parti della struttura in acciaio e calcestruzzo della tribuna ovest dello stadio, intervenendo sulle strutture portanti della copertura, con azioni puntuali sulle travi e i relativi ancoraggi, i pilastri e le fondazioni.

«La pubblicazione dell’avviso della manifestazione d’interesse – sottolinea l’assessore allo sport Gabriele Magni – segna un punto importante per arrivare a un risanamento strutturale completo della tribuna ovest, all’insegna delle normative vigenti. L’esecuzione dei lavori permette, infatti, di superare alcune criticità che in passato rischiavano di rendere l’impianto inutilizzabile per le partite casalinghe.

Nei mesi scorsi, come Amministrazione comunale, avevamo garantito il massimo impegno per soddisfare quanto disposto dalla Commissione provinciale di vigilanza pubblico spettacolo e oggi diamo avvio alla fase più operativa”.

Gli interessati possono presentare la manifestazione di interesse entro il 28 marzo, alle ore 10, esclusivamente attraverso la piattaforma telematica Start della Regione Toscana. L´avviso pubblico può essere scaricato dalla pagina https://start.toscana.it/index/index/page/2

Gli interventi verranno eseguiti durante l’attuale campionato, con una organizzazione del cantiere che prevede una breve sospensione ogni 15 giorni quando l’Us Pistoiese 1921 dovrà giocare in casa. Gli interventi dovranno essere ultimati per luglio.

Ulteriori informazioni relative alla procedura della manifestazione di interesse dovranno essere formulate attraverso l’apposita sezione “chiarimenti”, all’indirizzo http://start.e.toscana.it/comune-pistoia/. Per informazioni sull’utilizzo della piattaforma online, chiamare il numero 055 6560174 oppure scrivere a infopleiade@i-faber.com

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email