STOP TTIP!

ttipFIRENZE. Ecco a cosa porta il Ttip (trattato di liberalizzazione commerciale transatlantico, ossia con l’intento dichiarato di abbattere dazi e dogane tra Europa e Stati Uniti rendendo il commercio più fluido e penetrante tra le due sponde dell’oceano).

L’accordo commerciale tra Usa e Ue che sta avvenendo a porte chiuse, senza consultare i parlamenti nazionali e tantomeno la società civile.

Vedi: http://contropiano.org/news/scienza-news/2016/03/16/warning-ttip-puo-danneggiare-gravemente-la-salute-pubblica-076711

 

Comitato 21 Marzo

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “STOP TTIP!

  1. Buon giorno Comitato 21 marzo: a me questo modo d’informare non piace. Non mi piace che si indichino le opinioni di due ricercatori tra tanti come sorgente di verità assoluta e non mi piace che non si mettano a disposizione dei cittadini l’unica documentazione accessibile al momento a tutti e dunque anche a voi. Vabbè, la metto io

    http://ec.europa.eu/trade/policy/in-focus/ttip/index_it.htm

    http://trade.ec.europa.eu/doclib/press/index.cfm?id=1250&serie=866&langId=it

    personalmente ancora non ho una posizione perchè ancora non c’è un testo definitivo, ma come al solito mi pare che chi si presenta con portatore di verità, spesso, spacciando opinioni e ideologie personali, come informazione, disinforma ne più ne meno come gli altri. Diverso sarebbe se appunto si mettessero i documenti disponibili partendo dal presupposto che i cittadini non sono analfabeti e se, si spitassero anche le opinioni di “ricercatori” favorevoli che non penso manchino.
    Massimo Scalas

Lascia un commento