storia locale. SALVATE IL PONTE DE’ NESTI

Il ponte necessiterebbe quantomeno di interventi di ripristino dell’intonaco e ritinteggiatura
Il Pone de’ Nesti

AGLIANA. la missiva è stata indirizzata all’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Ciottoli che, dovrà qualificarla in ordine all’elenco delle priorità delle numerose emergenze del territorio, prima fra tutte quella delle esondazioni dei fossi nei periodi di forte pioggia.

Questa la richiesta formulata dall’Associazione Ponte dei Nesti:

OGGETTO: Riqualificazione “Ponte dei Nesti”

A questa presidenza è stato posto il caso della riqualificazione del ponte sul torrente Brana detto Ponte dei Nesti (foto allegate), nel Comune di Agliana, al confine con il Comune di Pistoia in zona ovest, in ottemperanza alle ragioni sociali di questa associazione.

Veduta del Ponte, sul torrente Brana

Da aderenti a “Casa Nesti”, infatti, è stato sottolineato lo stato strutturale dello stesso ponte il quale necessiterebbe quantomeno di interventi di ripristino dell’intonaco e ritinteggiatura.

Si richiede, quindi, di valutare i lavori sopradetti per l’infrastruttura citata, considerando anche l’istallazione di un’apposita cartellonistica di indicazione della denominazione in corrispondenza dello stesso ponte, utile anche agli utenti delle strade attigue.

Rimanendo in attesa di un Suo cordiale riscontro colgo l’occasione per porgerLe i più cordiali saluti
ed auguri di buon lavoro.

                        Dott. Fabio Nesti – Presidente Associazione


Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email