«STORIE A VOCE ALTA. CONTRO I SIMBOLI DEL MAL DI LEGGERE»

Alla Biblioteca Comunale Eden di Casalguidi martedì 6 maggio incontro con l’attrice-promotrice di lettura Alessia Canducci
Volantino
Volantino

SERRAVALLE-CASALGUIDI. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese, nell’ambito dell’iniziativa ‘La lettura si racconta’ percorso su libri e letture per ragazzi rivolto a educatori, insegnanti, bibliotecari e genitori, informa che alla Biblioteca Comunale Eden a Casalguidi, martedì 6 maggio dalle 15.30 alle 18.30, c’è “Storie a voce alta: contro i simboli del mal di leggere” con Alessia Canducci, attrice e promotrice di lettura.

Grazie alla lettura esemplificativa di alcuni brani di opere valide per la fascia di età da 0-6 anni e alcuni esercizi pratici, un’esposizione su come appassionare e interessare chi ascolta. La lettura si racconta è un percorso su libri e letture per ragazzi. Si tratta di una serie di appuntamenti con esperti per parlare di novità, fenomeni e tendenze dell’editoria per l’infanzia e l’adolescenza e di promozione della lettura.

Il progetto promosso da Redop – Rete documentaria della Provincia di Pistoia – con il coordinamento di LiBeR, ha coinvolto la Biblioteca San Giorgio di Pistoia e la Biblioteca Eden di Serravalle Pistoiese. Per informazioni e prenotazioni sull’appuntamento del 6 maggio, rivolgersi a: Biblioteca comunale Eden, piazza V. Veneto, Casalguidi – 0573 / 917414 – biblioteca@comune.serravalle-pistoiese.pt.it

[comune serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento