“STRESS E PROMOZIONE DELLA SALUTE” ALLA SAN GIORGIO

La biblioteca San Giorgio a Pistoia
La Biblioteca San Giorgio a Pistoia

PISTOIA. Da venerdì 2 ottobre la biblioteca San Giorgio ospita i nuovi incontri del ciclo Stress e promozione della salute, che si svolgeranno nell’auditorium Terzani ogni quindici giorni, sempre alle 17.

L’iniziativa è realizzata con il sostegno dell’associazione Amici della San Giorgio e in collaborazione con Anses (associazione nazionale stress e salute), che ha aperto il primo Sportello stress in Italia nel 2012, garantendo supporto psicologico a chi ne ha bisogno.

Lo stress rappresenta la risposta di un organismo che deve adattarsi a un’esigenza e fornisce un surplus di energia per affrontare situazioni impreviste. Il ciclo di incontri vuole mostrare come le energie attivate dallo stress possano essere usate in modo positivo.

Venerdì 2 ottobre la psicoterapeuta e presidente di Anses Sabrina Ulivi e il sociologo Giovanni Cozzolino parleranno di psiconeuroimmunologia e del sistema composto da mente, cervello e corpo.
Venerdì 16 ottobre Sabrina Ulivi e Antonella Gramigna, esperta in promozione della salute, tratteranno il tema dell’aggressività maschile.

Venerdì 30 ottobre Giovanni Cozzolino e la psicologa Lisa del Gatto analizzeranno l’aggressività femminile e l’espressione attraverso l’autodistruzione.

Venerdì 13 novembre Lisa del Gatto e la psicologa Chiara Bonari approfondiranno il tema della fototerapia e la comunicazione dello stress attraverso le immagini.

La partecipazione è gratuita. Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando nome, cognome, numero di telefono, numero di tessera della biblioteca e specificando a quali appuntamenti si intende prendere parte. Ai partecipanti verrà inviata una e-mail per confermare l’avvenuta iscrizione. Chi non è iscritto alla biblioteca potrà farlo gratuitamente prima dell’inizio degli incontri, al banco accoglienza del piano terreno.

[comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento