STRUMENTI E STRATEGIE PER L’ECONOMIA DI QUARRATA

L'invito
L’invito

QUARRATA. Sabato 7 novembre, alle ore 16, presso le scuderie di Villa La Magia (via Vecchia Fiorentina I tronco 63, Quarrata), nell’ambito della rassegna di eventi “Magia… d’autunno” si terrà un seminario a cura dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Quarrata sul tema “Internazionalizzazione: strumenti, strategie ed azioni per l’economia di Quarrata”.

L’incontro sarà anche l’occasione per la consegna, da parte del Sindaco Marco Mazzanti e dell’Assessore allo Sviluppo Economico Stefano Lomi, degli attestati di partecipazione alle aziende che erano presenti agli eventi del FuoriSalone 2015 e FuoriExpo 2015.

Si tratta di un’occasione di incontro e confronto che fa parte del percorso attivato da alcuni mesi volto al riposizionamento internazionale delle aziende e dei prodotti del distretto del mobile. In questo senso va inteso il riconoscimento di partecipazione che verrà consegnato alle imprese che nel 2015 hanno fatto parte del percorso attivato con Contanima.

Verrà anche fatto il punto della situazione circa l’accordo con Regione Toscana legato al sostegno alle imprese quarratine al quale stanno lavorando, insieme al Comune, le Associazioni di categoria del territorio.

Stefano Lomi
Stefano Lomi

“È una tappa importante del percorso comune che stiamo portando avanti con le imprese e le rappresentanze economiche e sociali – sostiene l’assessore allo sviluppo economico Lomi – e sarà anche l’occasione per consegnare un riconoscimento alle imprese che hanno partecipato ai recenti eventi promozionali del fuori salone e del fuori expo a Milano.

“Siamo convinti – aggiunge l’assessore – che soltanto la cooperazione tra tutti i soggetti in campo e la volontà di guardare ad obiettivi comuni possa portare al raggiungimento di risultati importanti e inediti per Quarrata. In questo – conclude l’assessore – non possiamo che ringraziare le aziende e i soggetti economici del territorio, la Regione Toscana, Toscana Promozione, la Camera di Commercio in quanto è grazie al loro sostegno che il distretto del mobile prova a rimettersi in moto per giocare il ruolo che gli compete in ambito locale e internazionale”.

[comune quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento