
PISTOIA. Una denuncia per spaccio.
Uno studente 21enne incensurato domiciliato a Pistoia, è stato denunciato per spaccio di stupefacenti dai militari del Norm nel corso di un servizio antidroga eseguito nel pomeriggio di ieri in piazza San Francesco.
Il giovane è stato sorpreso mentre cedeva una dose di marijuana ad un operaio 24enne del luogo, che è stato segnalato al servizio tossicodipendenze della Prefettura.
Lo spacciatore subito fermato, aveva altre cinque dosi confezionate e già pronte per lo spaccio, nascoste negli slip. La perquisizione svolta a casa del 21enne ha consentito di recuperare il consueto materiale per il confezionamento e il tipico bilancino di precisione utilizzato per la pesatura delle dosi.
SERRAVALLE PISTOIESE. Una denuncia per ricettazione.
Un operaio 50enne residente a Serravalle, è stato denunciato dai militari della stazione di Casalguidi per ricettazione di una bicicletta da donna del valore di quattrocento euro, di proprietà di un pensionato 72enne di Casalguidi al quale era stata rubata nell’ottobre dello scorso anno nella località “Piscine di Cantagrillo”.
Il derubato l’aveva riconosciuta circa una settimana fa, notandola legata ad un palo della cartellonistica in piazza Biagini a Cantagrillo, benchè il colore originario fosse stato cambiato, perché alcune modifiche tecniche apportate dallo stesso proprietario erano ancora ben visibili. I militari hanno quindi compiuto una rapida serie di accertamenti e sono risaliti all’utilizzatore che è stato denunciato. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!