STUDENTI DEL KUWAIT IN VISITA A MONTECATINI

Il gruppo di studenti del Kuwait ricevuti dal sindaco
Il gruppo di studenti del Kuwait ricevuti dal Sindaco

MONTECATINI. [a.b.] Accompagnati dalla dottoressa Beatrice Chelli (consigliere comunale Pd), un gruppo di laureandi della facoltà di architettura insieme a Omar Khattab, Rettore dell’ Università di Kuwait City – in questi giorni in Toscana – hanno visitato ‎Montecatini Terme.

Il gruppo, che si trovava in visita privata presso lo Studio professionale di Architettura di Marco Matteini (Matteini +Associates), ha dedicato alcune ore alla visita della Città termale. “

Già lo scorso anno – spiega Beatrice Chelli – avevo accompagnato in visita della città l’architetto Khattab, che poi, insieme con la moglie Hanan Ali Abuasi e la famiglia, ha trascorso le sue vacanze estive a Montecatini, dove tornerà la prossima estate”. In mattinata il rettore e gli studenti sono stati ricevuti in Municipio dal Sindaco ‪Giuseppe Bellandi che ha guidato il rettore per le sale del Comune ricevendo gli apprezzamenti per lo stile liberty dell’edificio ed ha poi consegnato loro le guide in inglese, ricevendo in dono il simbolo del ‪ Kuwait, la tipica imbarcazione dal nome Dhow.

Dopo la visita istituzionale in Municipio la delegazione degli studenti ha visitato anche lo stabilimento “Tettuccio”, fiore all’occhiello di Montecatini.

“Tutti – scrive la Chelli – sono rimasti estasiati e certamente Omar e Hanan torneranno qui in vacanza. Un particolare ringraziamento va al dott. Massimo Giovanetti che, oltre ad averci aperto lo stabilimento, ci ha illustrato con la bravura di sempre il Tettuccio, affascinando, come di consueto tutti”.

La visita è proseguita a Pistoia nello Studio di architettura di Marco Matteini. Lo scopo della visita in Toscana è quello di osservare il sistema di progettazione di uno studio di architettura italiano.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento