STUDIO SULLE SERRE NUTRACEUTICHE

Per una strategia di innovazione delle prestazioni offerte dai centri benessere
Terme bagni-san-filippo
Terme Bagni di San Filippo

FIRENZE. L’incontro si è svolto stamattina 8 settembre, organizzato da Egocreanet, nella zona Incubatore Unifi di Sesto Fiorentino (vedi http://www.tuscanfoodqualitycenter.com/default.aspx).

Studieremo le possibilita di scalabilità e trasferimento del prototipo Serre Nutraceutiche per una strategia di innovazione delle prestazioni offerte dai centri benessere (per sportivi, bambini ed anziani) facendo particolare riferimento alle Terme della Regione Toscana.

Questa idea potra essere inclusa per fare la richiesta di un contributo per ricerca&tecnologia all’Ecrf ( in scadenza il 31 ottobre 2015).

Le terme in Toscana sono in gran parte proprietà della Regione con una partecipazione dei Comuni. Dopo la fine del termalismo assistito dallo stato le terme necessitano di una nuova strategia di sviluppo ed innovazione diretta verso una concezione compatibile con la sostenibilità e la crescita del termalismo del benessere e della salute correlata a criteri di prevenzione nutrizionale e terapeutica.

Questo è quanto il nostro gruppo multidisciplinare ritenga sia in grado di progettare per definire a breve un programma di fattibilità e di indirizzo verso la progettazione europea nel settore “turismo/alimentazione/benessere”.

Scarica: egocreanet_profile_2014

[manzelli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento