SU PUBLIACQUA SPINELLI SI ANNODA E CONTRADDICE LA COLLEGA LOMBARDI

Un farsa l’approvazione della mozione sull’acqua presentata dalla coalizione di centrosinistra
L'Assessore Gianfranco Spinelli
L’Assessore Gianfranco Spinelli

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Come pubblicato sui blog locali, la Coalizione di Sinistra composta da Partito Democratico, Rifondazione Comunista e Sinistra Ecologia e Liberta ha presentato una mozione sull’acqua affinché fosse rispettata la volontà popolare che le aziende, come Publiacqua, si trasformino in aziende pubbliche e non a partecipazione privata, e, nel Consiglio Comunale del 22 aprile 2014 , prima di arrivare all’approvazione di questa lodevole iniziativa è accaduta una ridicola farsa.

Dopo le precisazioni del Pdl che non appoggiavano tale iniziativa in quanto ritenuta strumentale averla presentata dal Pd in questo momento, leggendo un documento della Dr.ssa Ginevra Lombardi (ex Assessore del comune di Pistoia in forza a Sinistra Ecologia e Libertà), fra l’altro pubblicato sui giornali.

Gianfranco Spinelli però, come accade sempre, si è magistralmente annodato con un giro di parole senza inizio e senza fine, comunque in difesa della società Publiacqua, contraddicendo completamente quanto pubblicato dalla stessa collega di partito (vedasi verbale del consiglio comunale del 22/4/2014). Viste le facce imbarazzate della maggioranza in quanto Spinelli stava smentendo quanto affermato dalla collega di partito, siamo intervenuti chiedendogli a quale partito fosse iscritto perché, con la sua risposta, ci stava sfuggendo qualcosa considerato che stava contraddicendo totalmente la Dr.ssa Lombardi, tanto che il Sindaco Eugenio Patrizio Mungai ha dovuto metterci del suo per scolorire la figuretta del suo Assessore facendo, anche lui, esternazioni pro Publiacqua.

Ormai nulla può stupire i cittadini attenti e l’omertoso silenzio di chi ha il dovere di rappresentare in virtù del voto ricevuto. Cari Assessori e cari Consiglieri di maggioranza vi muovete sempre secondo il vostro torna-conto e l’amore per la poltroncina e per “l’alzata di mano a comando” non lasciano dubbi su com’è organizzata e composta questa triste maggioranza di Serravalle che rappresenta sempre meno i valori e gli ideali politici che professano.

Comunque noi abbiamo votato a favore perché riteniamo che il popolo sia sovrano, anche se siamo fermamente contrari a questa gestione dell’acqua, vista l’ipocrisia con cui questa maggioranza avvalora le modalità di lavoro di Publiacqua.

Gruppo Consiliare
Serravalle Futura

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “SU PUBLIACQUA SPINELLI SI ANNODA E CONTRADDICE LA COLLEGA LOMBARDI

  1. La chiarezza e la trasparenza sono caratteristiche fondamentali per la democrazia. Capisco che ci vuole tanto coraggio per dire chiaramente ciò che si pensa. Con un pò di sforzo Davide ce la puoi fare…. anche perchè quando si usano mezzi poco chiari ed allusioni ambigue per contrastare il pensiero altrui si mostra tutta la propria debolezza e si ammette la propria incapacità di elaborare un pensiero dialettico. Quello che ho scritto su Publiacqua si basa su cifre non su discorsi; cominciamo ad analizzare quelli se siamo in grado… o forse abbiamo paura di dispiacere ai potenti di turno …d’altra parte IL CORAGGIO CHI NON L’HA NON SE LO PUO’ DARE… avanti così sinistra!!!

    Ginevra Lombardi (da facebook

Lascia un commento