SUGAR BLUE, RE DELL’ARMONICA A PISTOIA

Domani venerdì 13 maggio al Santomato Live Club presenta il progetto “The colors of blues”

Sugar blue

 

PISTOIA. [a.b.] Domani venerdì 13 Maggio al Santomato Live Club in esclusiva per la Toscana arriva Sugar Blue. L’armonicista americano, 72 anni, nome d’arte del newyorchese James Joshua “Jimmie” Whiting) in questo nuovo eclettico progetto dal titolo The colors of blues reinterpreta in particolare i classici della tradizione afro-americana in una sorta di viaggio verso le radici e l’’dentità più profonda del blues, l’Africa appunto, da dove tutto è partito per guardare avanti con gratitudine e nuovo entusiasmo.
Sugar Blue nella sua carriera ha decisamente rivoluzionato l’armonica come strumento nella Blues music e aperto i limiti supposti dello strumento stesso. Probabilmente il riconoscimento dal grande pubblico è per il riff del singolo dei Rolling Stones intitolato Miss You, ma considerarlo solo per questo sarebbe limitativo e irrispettoso per l’importanza di questo armonicista.
Accompagnato da un quartetto d’eccezione con l’aggiunta di Kalifa Kone multi strumentista del Mali capace di assorbire il linguaggio blues e jazz d’oltreoceano proporrà a Pistoia uno show avvolgente con reinterpretazione dei classici della tradizione Afro-Americana e riarrangiamenti di originali composizioni cavalli di battaglia del proprio repertorio.

La band sarà così composta: Sugar Blue harmonica vocals, Damiano Della Torre piano /organ/ accordion, Ilaria Lantieri Whiting Bass /voc Sergio Montaleni chit/voc CJ. Tucker batteria, Kalifa Kone Kamalengoni, Tama, Djembe.

Prenotazioni Cena e Concerto o Concerto al 333 4657051 0573 760747

Santomato Live Club | Pistoia
Via Montalese, 25/A Loc. Santomato
c/o Circolo Arci Santomato

www.santomatolive.it

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email