SUMMIT PER LA VIABILITÀ DELLA STRADA COLLI PER UZZANO

Riccardo Franchi, Sindaco di Uzzano
Riccardo Franchi, Sindaco di Uzzano

UZZANO. Su invito del sindaco di Uzzano, Riccardo Franchi, questa mattina, mercoledì 18 marzo, presso la sede del Comune, si è tenuto un incontro con il presidente della Provincia, Federica Fratoni, e i rappresentanti del Consorzio di bonifica Basso Valdarno, il presidente Marco Monaco e il vicepresidente Maurizio Ventavoli, insieme anche ai tecnici dei rispettivi Enti, per fare il punto della situazione circa il ripristino della frana che lo scorso autunno, a seguito delle piogge intense, ha interessato la strada provinciale di Colli per Uzzano.

Si tratta di una viabilità importante per il territorio, in quanto collega la parte collinare del Comune di  Uzzano con Pescia ed, in particolare, con l’ospedale. Consorzio e Provincia, ciascuno per le proprie competenze, hanno confermato l’impegno a inserire l’intervento fra i lavori prioritari, al fine di reperire i finanziamenti necessari; la progettazione è già in corso da parte dei due Enti, rispettivamente per quanto riguarda il ripristino della pendice interessata dal movimento franoso e la realizzazione delle palificate a sostegno della strada.

“Negli ultimi anni gli eventi meteorologici hanno messo a dura prova il nostro territorio, con la necessità di intervenire in emergenza a fronte di una sempre più contenuta disponibilità di risorse da parte degli Enti – ha sottolineato il presidente  della Provincia, Federica Fratoni – quella di Colli per Uzzano è una viabilità significativa per il territorio, siamo consapevoli della priorità dell’intervento e l’impegno è a lavorare in squadra per risolvere al meglio le problematiche esistenti”.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Uzzano, Riccardo Franchi.

“Ringrazio Provincia e Consorzio per aver partecipato all’incontro ed aver condiviso l’impegno ad eliminare un disagio che parte della comunità uzzanese sta vivendo da tempo”.

[ripaoni – provincia pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento