SUPPORTO E COLLABORAZIONE AL COMITATO “ANDAR PER COLLI”

Andar per colli
Andar per colli

BUGGIANO. Il Movimento 5 stelle risponde alla lettera del comitato “Andar per colli” inviato all’amministrazione e a tutte le forze politiche. Allorché i cittadini si mobilitano in regime di volontariato per il recupero del patrimonio paesaggistico e storico-culturale dove si identificano le proprie origini, il gruppo M5S non può che condividere in pieno il progetto anche considerato che l’ambiente è una stella del movimento.

Il lavoro svolto dai giovani volontari è eccezionale sia dal punto di vista dello sforzo e dell’impegno fisico, sia dal punto di vista culturale, sono infatti riusciti a coinvolgere e sensibilizzare molti cittadini sull’importanza del recupero del nostro bellissimo e qualche volta dimenticato territorio. Grazie all’operato del comitato molti luoghi finora poco frequentati e poco fruibili proprio per l’inaccessibilità, ora possono essere ammirati e diventare mete di gite e di pic nic familiari oltre che di biciclettate panoramiche.

Questo è un modo, come da voi ben evidenziato, per rilanciare il turismo e ridare vita al nostro territorio. L’azione del comitato “Andar per colli” sarà sicuramente sostenuta e promossa dagli attivisti del Movimento 5 stelle poiché molti aspetti fanno parte integrante del loro programma di cui proprio il primo punto parla di “…amore per il territorio, amore per il paesaggio… sicurezza delle nostre colline e dei nostri corsi d’acqua”.

L’attenzione verso il patrimonio ambientale e le radici della Valdinievole è necessaria per infondere un rinnovato senso di identità e collettività. Benché si notino con piacere l’impegno e la sensibilità del sindaco verso il progetto, il Movimento si rende disponibile a dare tutto l’appoggio necessario con un’azione di costante attenzione verso l’amministrazione per la promozione di eventuali patrocini e relativi contributi logistici e per procedere verso gli enti competenti affinché i nuovi percorsi vengano inseriti nelle mappe ufficiali. Se necessario, il M5S affiancherà i volontari del comitato fin da subito, collaborando nello studio delle questioni anche più delicate agendo nelle possibilità.

[movimento 5 stelle valdinievole]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento