SUZY Q E MEKKANIX: DOPPIO APPUNTAMENTO AL SANTOMATO LIVE

Mekkanix
Mekkanix

PISTOIA. Proseguono gli appuntamenti “Live” al Santomato Live! Questa settimana il programma propone la doppia programmazione con due eventi completamenti diversi ma che garantiscono divertimento e grande Live. Partiamo da giovedì 20 novembre: nello spazio pre-live ritorna la seconda serata casting per Talent Busters.

Quindi sul palco sarà ospitata per la prima volta una delle band più conosciute in Toscana, nota per aver fatto ballare e divertire tante persone, abbinamenti arditi, una sfida al buon gusto e qualcosa di inatteso. La memoria musicale è fatta di un miscuglio di Italia e America, attualità e ricordi vivi, pezzi d’arte e inspiegabili successi trash. Non poteva mancare chi dà voce a tutto questo: sono loro i Suzy Q, un gruppo che delle cover ha fatto un’arte a sé, reinterpretandone il senso e rovesciandole con ironia.

Dal 1997 girano i locali di tutta Italia mescolando tutto con coraggio e naturalezza, e soddisfano tutte le orecchie: nel calderone buttano di tutto come se fosse normale dopo tante chiacchiere e tante hit inflazionate abbinare e mixare Justin Timberlake con Renato Zero, i Planet Funk con Bob Marley, Raffaella Carrà con Robbie Williams, la discomusic con il pop elettronico degli anni ’80.

Suzy Q
Suzy Q

Un juke-box di personaggi più o meno pittoreschi, salgono sul palco col gusto dello show e dell’intrattenimento, pronti a scatenare il delirio del pubblico. L’escalation di assurdità musicali e di esplosioni sceniche tiene incollato lo spettatore allo show, con la fatidica curiosità: “adesso cos’altro ci attende?” Il tutto culmina con scene sull’orlo del demenziale, come lo scambio di strumenti all’interno della band per massacrare insieme al pubblico il meglio di Britney Spears o di Loretta Goggi.

“Lo spettacolo – ha affermato il patron Tony De Angelis – è serratissimo; un Dj-set suonato dal vivo, con medley continui che spaziano da Madonna a Vasco, a Rino Gaetano, ai Duran Duran, agli Earth Wind & Fire, ai Gorillaz e tanto altro ancora: quattro generazioni di musica attraversate con disinvoltura e dosata indelicatezza”.

Venerdì 21 novembre saranno protagonisti i  Metallica by Mekkanix, anticipata dalla ironia della Band Pratese più  conosciuta a Prato e Pistoia  “Puce & The Band”. “E chi conosce Puce?” aggiunge De Angelis – per quei pochi che non lo conoscono… con il suo Rock demenziale e comico . La band caratterizzata da sonorità rock e simpatia toscana, presenterà  l’ ultimo disco “Come ce l’ho.. ma “ndovo’”… Seguirà  l’atteso tributo dedicato ai Metallica, una delle band più amate di questi ultimi anni, e sarà  affidato ai Mekkanix: Leandro Ceni – vocals and rhythm guitars, Riccardo Tortoli – lead guitars & Chorus, Federico Fulceri – bass guitar, Simone Martini – drums.

Puce
Puce

Arrivano da Firenze ed hanno alle spalle molti Live, con tutti i brani di maggior spicco dei Metallica, dai capolavori del thrash degli esordi al metal granitico e moderno dei giorni nostri, tutto ciò permette ai Mekkanix di sprigionare una notevole energia e potenza durante i loro show, cosa che li porta attualmente ad essere uno fra i tributi ai Metallica più apprezzati.

Gli appuntamenti Live al Santomato Live, partono sempre dalle 20,30 in poi con una Ricca Cena Buffet & Live dalle 21,30 Per info e prenotazioni 0573 479957

Santomato Live c/o Circolo Arci Santomato Via Montalese, 25/A  Santomato Pistoia. www.santomatolive.it   Nuova Pagina Facebook  Santomato Live.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento