TAGLIO ERBA SU FOSSI E CORSI D’ACQUA

Fosso nel territorio di Quarrata
Un fosso nel territorio di Quarrata

QUARRATA. Tramite regolare procedura sul mercato elettronico della Pubblica Amministrazione sono stati affidati alla ditta Barghini Paolo i lavori di taglio erba sui corsi d’acqua non classificati e sui fossi lungo la viabilità comunale, per un importo di circa € 9.500,00.

Gli interventi sono già iniziati e riguardano i seguenti fossi e corsi d’acqua: fosso Gigarello; fosso Scolo; Rio Lucciano; Rio Barberoni; Fosso in fregio a via di Mezzo tra Vignole e Barba; Fosso in fregio a via Nuova; Fosso in fregio a via Falchero – via Magona – via Schiano.

“Si tratta di un intervento che riguarda i fossi e i corsi d’acqua la cui manutenzione compete all’Amministrazione Comunale – spiega il Vicesindaco Gabriele Romiti  – . Nelle prossime settimane gli interventi saranno realizzati, con l’obiettivo di mitigare gli eventuali disagi causati dalle piogge autunnali”.

[comune quarrata]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “TAGLIO ERBA SU FOSSI E CORSI D’ACQUA

  1. Daniele Manetti scrive:

    “Gli interventi , come già specificato nel documento dei COMITATI in dettaglio e con fotografie ed elenco dei fossi , vanno ampliati ed inoltre non occorre un semplice taglio dell’erba , che a sua volta viene triturata e gettata nell’alveo del fosso, ma occorre UNA VERA RICAVATURA , altrimenti come è già accaduto in Via DEL FALCHERO , alcune zone nell’INVERNO 2014-2015, anche se verrà inaugurata la CASSA D’ESPANSIONE DELLA QUERCIOLA B1 , finiranno nuovamente sott’acqua , nei prossimi giorni faremo una nuova riunione con gli ENTI responsabili”

Lascia un commento